B Femm. Montecchio interrompe la striscia vincente contro lo Junior San Marco

AUTORE: mecu
Montecchio interrompe la striscia vincente contro lo Junior San Marco

La striscia di vittorie del Montecchio si interrompe per merito dello Junior San Marco che si impone meritatamente in una partita ben giocata da entrambe le squadre.
Parte subito a razzo lo Junior con 2 bombe di Mattiuzzo che costringono fin da subito il Montecchio a rincorrere; ci pensa Curti ( 21 punti e 8 rimbalzi per lei) a sistemare parzialmente le cose chiudendo la frazione sul 22 a 19.
Lo Junior gioca bene nonostante l’ampia rotazione di tutte le 12 effettive e questo garantisce ritmi alti senza cali d’intensità; Montecchio tiene bene il campo, ma concede qualche 2° tiro di troppo e spreca alcune occasioni per riavvicinarsi nel punteggio. Varalta lotta come una leonessa sotto le Plance ( 13 rimbalzi per lei con 10 punti), ma non è sufficente e Montecchio va al riposo sotto per 43 a 36.
Nella Terza frazione si naviga in sostanziale parità, sempre con ritmi veloci, ma con meno precisione al tiro da entrambe le parti ( 9 a 11 il parziale), anche per merito delle difese orchestrate dai due Allenatori.
Nel 4° Quarto Montecchio gioca a tira e molla nel punteggio arrivando anche a -11 per poi recuperare fino al -3. Storti trova canestri importanti ( 19 punti per lei alla fine) , ma non sono sufficenti per l’aggancio nel punteggio. Zuccon e Borsetto metono il sigillo nel finale chiudendo sul 72 a 68.
Archiviata la trasferta in laguna, Coach Callegaro dovrà preparare l’ultimo impegno casalingo contro il Gattamelata di Pd con la consapevolezza che, alla luce dei risultati di questa giornata, la partecipazione al Girone Gold è praticamente sfumata.

Junior S.Marco-Basket Femm. Montecchio Maggiore 72-68

221943365247

221921179112021