B Femm. Il Montecchio cade malamente in casa

AUTORE: mecu
Il Montecchio cade malamente in casa

Brutta sconfitta casalinga del Montecchio che, al cospetto di un buon Junior San Marco, ha lottato ma è apparsa incapace di sfruttare le occasioni che si sono presentate durate la partita per piazzare il break decisivo.
La prima frazione ha visto lo Junior partire forte con le nostre ragazze in vistosa difficoltà nel rapporto con il canestro, limitando comunque il gap ad un -6 finale ( 10-16).Nel secondo quarto, il Montecchio, grazie alla spinta in regia della 2005 Longhi, autrice di 16 punti  con 5 recuperate (Career High nella Categoria ), piazza un mini-break impattando il punteggio sul 22-22.
Nella seconda parte del match, il Montecchio con +5 e palla in mano, getta al vento la possibilità di prendere un vantaggio forse decisivo, e, per contro, subisce un parziale di 8-0 in un attimo. Alla fine Gasparella prova a prendere per mano la squadra ( 12 punti per lei con 7 rimbalzi), ma lo Junior conserva il piccolo margine di vantaggio fino al 43-48 finale.
Non si può certo dire che le nostre ragazze non ci abbiano messo l’anima, ma a scarsa percentuale al tiro e le troppe palle perse ne hanno sicuramente condizionato la prestazione; è evidente che la squadra ha bisogno ancora di continuare il rodaggio ( Curti si è aggregata alla squadra solo da una settimana) e di trovare maggiore fluidità dei giochi in attacco.
Prossimo impegno Domenica prossima a Padova contro il Gattamelata.

BASKET MONTECCHIO 43 – JUNIOR SAN MARCO 48
BASKET MONTACCHIO: Varalta 3, Maculan 2, Zanuso, Gasparella 12, Longhi 16, Baron 3, Pierini 3, Curti 4, Zampieri, Gulino, Bisognin e Grazian N.E. All.re Callegaro A. , Vice All.re Nardon S.
T/L: 15/19
JUNIOR SAN MARCO: Festinese, Mattiuzzo 3, Borsetto 4, Andreanelli, Romanelli 4, Frigo 11, Rampin 2, Penna 5, Buranella, Regazzo 13, Toffolo 6. All.re Dalla Villa. Vice All.re Comito
T7L 8/10
Arbitri Riello e Redi di Vicenza.

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Junior S.Marco 43-48