B Femm. Montecchio batte Abano e prosegue la rincorsa al Girone Gold

AUTORE: mecu
Montecchio batte Abano e prosegue la rincorsa al Girone Gold

Ancora una bella vittoria per le ragazze di Coach Callegaro, contro il Thermal Abano, diretta rivale per l’accesso al Girone Gold, 
E’ stata una partita molto intensa che il Montecchio ha saputo interpretare nel modo giusto, con la consueta intensità difensiva che ha messo in difficoltà la temuta compagine ospite.
Partenza buona per il Thermal che va sul +4 grazie soprattutto a Biondi ( 8 punti per lei tutti in questa frazione), ma viene subito riagguantata grazie ad alcune brillanti giocate di Curti ( per lei l’ennesima prestazione  di grande sostanza ); Zanuso lavora bene sotto la plancia difensiva ( 6 rimbalzi solo in questa frazione per lei), innescando le rapide transizioni guidate dal duo Longhi- Storti. il Quarto si chiude in sostanziale parità,17-18 a favore delle ospiti.
Nella Seconda frazione Storti ( sono 18 i suoi punti alla fine) e Longhi aumentano ancora il ritmo e Montecchio piazza quello che sarà il break decisivo ;.si va cosìal riposo sul 36 a 28 per le Castellane.
Nella seconda parte di partita, le ragazze di Coach Callegaro riescono a tenere a distanza le ospiti, che , soprattutto con Callegari ( 23 punti per lei), creano diversi problemi nel pitturato; Zampieri e Pierini ( 16 rimbalzi per lei ) lottano come leonesse e riescono ad ovviare la supremazia fisica del Thermal.
Sul finale di partita, il Thermal torna a – 3, ma Maculan ( buona anche la sua prova con 11 punti) trova il canestro che spegne definitivamente ogni speranze di rimonta.
Finisce 63 a 56 con Montecchio che riesce anche a ribaltare a suo favore la differenza canestri negli scontri diretti.

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Thermal Abano 63-56

171836284638

1718191010101718

1o arbitro: Castorina Andrea Federico di Bassano Del Grappa (VI)
2o arbitro: Fusati Matteo di Venezia (VE)