B Femm. Debutto vincente per la Pettenon Cosmetics nel combattuto derby col Thermal


Debutto vincente per la Pettenon Cosmetics nel combattuto derby col Thermal

Comincia con il piede giusto l’avventura in Serie B delle Lupe targate Pettenon Cosmetics. A San Martino di Lupari la seconda squadra giallonera inaugura il campionato con una vittoria nel derby col Thermal, centrando i primi due punti dopo una partita tutt’altro che semplice, ma comunque quasi sempre condotta.

Partenza subito convinta delle padrone di casa, che coi canestri di Peserico e Diakhoumpa si portano sul 10-2 dopo 5′. Ci vogliono quasi 6′ alle ospiti per sbloccarsi con il primo canestro dal campo, firmato Ridolfi, ma grazie anche ai liberi per il bonus raggiunto in fretta, Callegari può trovare poco dopo il sorpasso sul 10-11, per l’unico vantaggio ospite dell’incontro. A chiudere la frazione è però un 8-0 targato Antonello e Fontana: la tripla di quest’ultima sulla sirena vale il 18-11 del 10′.

Anche nel secondo periodo non manca l’equilibrio. Biondi e Colombo provano a riavvicinare il Thermal, ma di nuovo c’è la pronta risposta con Arado e Ferraro, che propiziano il +10 (28-18 al 15′). È ancora coi ripetuti viaggi in lunetta che le biancoverdi restano a contatto, a metà partita il tabellone recita 33-27.

Il copione non cambia nella terza frazione, dove sono sempre i problemi di falli (17-7 il conto di quelli fischiati al 24′) a condizionare le giallonere. Callegari ritrova il -5 (37-32), anche se dall’altra parte San Martino riesce a conservare sempre almeno due possessi di vantaggio. Nel finale un altro mini-break firmato Diakhoumpa e Guarise manda le squadre all’ultima pausa sul 50-39.

Il quarto periodo si apre con le bombe di Zecchin e Martina Destro, che poi sigla in avvicinamento il -3 Thermal (50-47). Arriverà poco dopo anche il -1, prima dei canestri di Peserico e Guarise che restituiscono ossigeno alle Lupe. Ora la Pettenon Cosmetics ha ripreso il controllo, ed è ancora Peserico (alla fine top scorer con 17 punti) a propiziare l’allungo decisivo, nonostante le resistenze del Thermal: finisce 62-55, e alla sirena finale si può festeggiare.

Ufficio Stampa Lupebasket

Lupe San Martino-Thermal Abano 62-55

181133275039

1811151617121216

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Fallo tecnico alla panchina Thermal (26′). Uscite per 5 falli: Callegari (35′), M. Destro (39′)