B Femm. Marghera vince ancora, agganciata la Ginnastica Triestina al secondo posto

AUTORE: Giants Marghera

Partita combattuta tra le nostre Giants e la Ginnastica Triestina. Marghera, reduce da ottime prestazioni nei precedenti incontri, era chiamata a confermare il progresso mostrato finora, mentre Trieste a mantenere l’imbattibilità in campionato.
Partono bene le nostre ragazze nel 1°quarto (starting five: Castria, Granzotto, Favaretto, Benato, Tasca): Benato e Granzotto in una manciata di minuti si portano avanti 7-2, Trieste reagisce immediatamente trovando con Bassi i canestri che rimettono in equilibrio la partita fino a metà del quarto, quando le ospiti allungano e chiudono il periodo sul 14-18. Nel 2°Q Marghera prima riduce lo svantaggio con una tripla di Granzotto (4/8 3pt.) e con Favaretto, poi Tasca e Galdiolo portano le Giants sul +4 (29-25). Richter riporta nuovamente a 2 punti lo svantaggio delle friulane alla chiusura della seconda frazione: si va al riposo lungo sul 29-27 per le Giants. Il 3°Q procede con grande equilibrio: ai canestri di Benato e Granzotto rispondono Richter e Bassi, e la frazione si chiude sul 12 pari con Marghera avanti 41-39.
Il 4° quarto inizia con le ragazze di coach Nicolini che creano un primo solco di +7 grazie al canestro di Coccato ed alla tripla di Castria (46-39). Silli mette a referto i primi 2 punti per Trieste ma Granzotto centra la quarta bomba della sua partita dando la spinta per quello che sembra l’allungo decisivo per le nostre ragazze. Tasca e Benato, quest’ultima autrice di un’ottima prestazione, segnano i canestri del +12 (53-41) costruendo tutte le premesse per un finale di partita tranquillo, ma Benato e compagne non trovano più la via del canestro. Trieste riesce a rimettersi nuovamente in scia con Nardelli e Silli riportandosi a -3 (53-50), ma non c’è più tempo: il canestro di Tasca chiude il match sul 55-50 per le nostre Giants.

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Giants Marghera-Ginnastica Triestina 55-50

141829274139

141815912121411

1o arbitro: Chignola Nicolò di Verona (VR)
2o arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)