B Femm. Le Giants ritrovano la vittoria: 73-41 contro Cussignacco

AUTORE: Giants Marghera

Messa alle spalle la sconfitta contro Trieste di due settimane fa e approfittando della giornata di riposo dello scorso weekend per ricaricare le batterie, le ragazze di coach Laura Nicolini ritrovano subito la via della vittoria grazie a una bella prova interna contro Cussignacco conclusasi con il punteggio di 73-41, valida per la 3^ giornata di andata del campionato di serie B femminile.
Il primo quarto serve alla truppa biancoblu (starting five con Castria, Favaretto, Granzotto, Benato e Tasca) per tastare la temperatura della gara, ed adattare il gioco alla difesa a zona della squadra ospite che si protrarrà per quasi tutto il match.
Castria, Favaretto e Granzotto trovano sin da subito la via del canestro con tiri dalla lunga distanza, e la buona circolazione di palla apre il campo per canestri dalla media di Tasca e Benato che chiudono la prima frazione con il punteggio di 17-12.
Nel secondo quarto Marghera alza l’intensità difensiva e finalizza gli ottimi contropiedi, ingredienti fondamentali per l’allungo che porta al riposo lungo le nostre ragazze sopra di 13 lunghezze (29-16).
Le Giants mantengono il vantaggio accumulato anche nel terzo quarto ed i liberi di Coccato (5/5 dalla lunetta) e Luraschi portano le biancoblu sul +17 alla fine della terza frazione.
L’allungo definitivo arriva nell’ultimo quarto: Cussignacco non trova più la via del canestro e le esterne Giants firmano una serie canestri che portano a 27 i punti di scarto tra le due formazioni. La tripla di Galdiolo e i tiri liberi di Favaretto chiudono definitivamente il match con il punteggio di 73-41.
Brave ragazze!

Giants Marghera-Libertas Cussignacco 73-41

171229165136

17121242220225

1o arbitro: Quaggia Daniele di Fossò (VE)
2o arbitro: Fusati Matteo di Venezia (VE)