B Femm. Trieste ha una marcia in più, Marghera si arrende


Trieste ha una marcia in più, Marghera si arrende

Battuta d’arresto per le Giants Marghera, costrette ad alzare bandiera bianca all’Allianz Dome di Trieste contro Futurosa con il punteggio di 64-50.
Trieste è autrice di una solida prestazione sia offensiva che difensiva, Marghera invece è poco determinata e distratta soprattutto a rimbalzo, concedendo alle avversarie doppi possessi e facili tiri da tre punti. Il gran numero di palle perse soprattutto nella prima metà partita influiscono negativamente nel rendimento offensivo e rendono quasi da subito in salita la partita per Favaretto e compagne.
Dalla palla a due le squadre iniziano a darsi battaglia, e fin dalle battute iniziali tra le triestine ben figura Miccoli (18 punti), la quale mette a dura prova la difesa di Marghera che sotto canestro si dimostra troppo morbida. Granzotto (13 punti, 7 rimbalzi e 3 assist) tiene a galla Marghera nel primo quarto ma Trieste trova con Streri e Cumbat dalla lunga distanza e Miccoli dal pitturato i canestri che mettono un divario che le Giants non riusciranno più a recuperare, andando al riposo lungo sotto di 9 punti.
Nel terzo quarto Marghera si spegne e l’inerzia della partita passa totalmente dalla parte di Trieste che ne approfitta per prendere il largo con Croce, precisa dalla lunga distanza; Boccardo e Granzotto provano a tenere in partita Marghera, che chiude il terzo quarto sotto di 13 lunghezze (46-33).
La reazione che ci si aspettava da Marghera nel 4° periodo arriva troppo tardi: i 5 punti consecutivi di Galdiolo non bastano alle biancoblu per ricucire un gap ormai troppo sostanzioso, e le padrone di casa si impongono con il risultato finale di 64-50.
Prossimo impegno al Palastefani Sabato 6 Novembre ore 20:45 contro Cussignacco.

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Futurosa Trieste-Giants Marghera 64-50

141233244633

141219121391817