B Femm. Giants, buona la prima!


Giants, buona la prima!

Debutto in casa e prima vittoria stagionale per le ragazze della serie B Femminile che superano la Pol. Casarsa per 57-36, un risultato che dà grande fiducia e ulteriore entusiasmo verso il futuro.
In un PalaStefani tornato popolato da sportivi e appassionati, per le ragazze di coach Nicolini l’impatto con il debutto casalingo gioca un piccolo scherzo iniziale: nei primi minuti, infatti, nessuna delle due squadre trova la via del canestro, e ci vogliono quasi 5 minuti prima che Boccardo metta a referto i primi due punti del match.
Da metà del primo quarto, Marghera mette la partita sul giusto binario con Luraschi e Galdiolo che dal perimetro trovano canestri importanti, con Tasca, Coccato e Ndiaye dal pitturato e con un ottima prestazione difensiva di Granzotto (6 palle rubate). Le biancoblu prendono così il largo e si rendono da subito irraggiungibili, come dimostra la progressione data dai parziali dei vari periodi di gioco: al +8 del primo quarto hanno fatto seguito il +15 al termine del secondo, il +20 al termine del terzo e il definitivo +21 finale.
Una buona prova per le Giants, che hanno ottenuto il primo successo riuscendo a ruotare tutte e 12 le giocatrici a disposizione, mettendo in campo una grande voglia di vincere, mostrando qualità difensiva e capacità di soffrire nei rari momenti di appannamento.
Brave ragazze!
Prossimo appuntamento Sabato 23 ore 18:30 sul campo della Futurosa Trieste.

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Giants Marghera-Pol. Casarsa 57-36

12416515101413

12441-15-134323

1o arbitro: Tondato Michele di Susegana (TV)
2o arbitro: Zussa Noemi di Arcade (TV)