C Silver Basket Tolentino guadagna la salvezza


Basket Tolentino guadagna la salvezza

Sabato sera la nostra prima squadra, battendo Acqualagna, si è guadagnata la salvezza matematica, evitando i playout e i rischi che questi portano con sé, in un momento in cui basta un caso di COVID in squadra per mandare all’aria mesi di lavoro.
Vorrei esprimere innanzitutto la mia soddisfazione, perché sono convinto che, pur in mezzo alle difficoltà che vive dal terremoto del 2016 in avanti, la Tolentino cestistica meriti un posto di primo piano nel panorama del basket regionale, per la serietà e l’organizzazione della società, ma soprattutto per la disponibilità e l’abnegazione di coloro i quali, con passione e puro spirito di appartenenza, consentono, con il loro volontariato, a tanti ragazzi di assecondare il loro amore per la palla a spicchi.
Infine, sono doverosi i ringraziamenti per tutti quelli che hanno fatto il loro massimo per raggiungere un obiettivo che a gennaio sembrava lontanissimo. Mi riferisco agli appassionati che hanno continuato a seguire le vicende dei nostri ragazzi dalle tribune del nostro palas, ai dirigenti che hanno condiviso con me il peso di scelte che mai, nella lunga storia della società, ci si era trovati a fare, allo staff tecnico, al preparatore fisico e al nostro massofisioterapista, finendo con gli atleti che non hanno abbandonato la barca nel bel mezzo della tempesta, continuando a credere in una riscossa e adoperandosi perché questa avvenisse, soprattutto i più giovani, che di certo hanno sentito sulle spalle un peso maggiore di quello che in realtà avremmo voluto dare loro a inizio anno sportivo.
È un anno che ha insegnato tanto a tutti e dal quale ripartiremo con slancio, per dare vigore al settore giovanile, anch’esso in graduale crescita dopo un inizio difficile, per fare progetti sfidanti e innovativi con il nostro affezionato sponsor Nuova Simonelli e per continuare ad alimentare il nostro irrefrenabile amore per il basket.
Come ho detto ai ragazzi sabato sera, tuttavia, il campionato non è finito, abbiamo da affrontare ancora qualche sfida e puntare a vincere una coppa che, se vinta, ci assegnerebbe di fatto il nono posto nel campionato. Continuate a seguirci e a supportare i nostri ragazzi….hanno bisogno di voi!

Uff. Stampa Basket Tolentino

Basket Tolentino-Pallacanestro Acqualagna 128-61

3812742210042

3812361026202819

1o arbitro: Petritaj Rexhinald di Orvieto (TR)