C Silver Adrilog Virtus Assisi: vittoria sofferta che vale la Semifinale


Adrilog Virtus Assisi: vittoria sofferta che vale la Semifinale

Finisce 70-68 per i padroni di casa, dopo una partita ancora una volta tiratissima.

Partita tiratissima, davanti ad una cornice di pubblico incredibile, che decreta l’accesso in semifinale dell’ Adrilog Virtus Assisi che fa sua la partita per 70-68.
Parte forte Gualdo nel primo quarto, spinta dagli oltre 150 tifosi venuti ad Assisi. L’Adrilog Virtus Assisi è contratta e non sembra in partita. 13-21 per gli ospiti alla sirena.
Nel secondo quarto l’Adrilog Virtus Assisi esce dal torpore, e sostenuta a gran voce dal sempre numeroso e caloroso pubblico di casa, aumenta l’intensità e va ad accorciare con un ottimo Parretta e con Neri e Provvidenza, fino al 32-34 di metà partita.
Il terzo quarto l’Adrilog Virtus Assisi spinge sull’acceleratore e ancora con Parretta, Giovagnoli e Capezzali tenta il primo allungo, ma Gualdo non muore mai e con Battiloro e Servadio resta in scia fino al 53-49 della sirena.
Ultimo quarto partita punto a punto fino agli ultimi 2 minuti quando Provvidenza infila 2 liberi prima, una tripla e ancora 2 liberi a cercare l’allungo decisivo, che comunque non arriva, perchè per Gualdo Servadio prima, Paleco e Van Wijngaarden subiscono fallo e segnano dalla lunetta. 69-68 per i ragazzi di Coach Piazza, quando Neri subisce il fallo sistematico degli uomini di Palmerini. 1/2 e punteggio sul 70-68 per l’ultima azione di Gualdo. L’Adrilog Virtus Assisi difende forte e sulla penetrazione di Paleco suona la sirena un attimo prima del fischio della coppia arbitrale che sanzionava un fallo subito al giocatore di Gualdo. L’arbitro si consulta con il tavolo e decreta che il fischio è arrivato dopo la fine della gara.
L’Adrilog Virtus Assisi vince e stacca il biglietto per le semifinali che la vedrà di fronte all’Ubs Foligno (2-0 su Viterbo). Sabato prossimo gara 1 al PalaItis di S.M.degli Angeli.

Ufficio Stampa Virtus Assisi

Virtus Assisi-Bk96 Gualdo 70-68

132132345349

1321191321151719