C Silver Adrilog Virtus Assisi giù ad Orvieto


Adrilog Virtus Assisi giù ad Orvieto

Vince Orvieto per 60-53. Tra 15 giorni al via la fase ad “orologio”

L’Adrilog Virtus Assisi esce sconfitta nell’ultima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver ad Orvieto.
LA PARTITA: Parte forte Orvieto con l’Adrilog Virtus Assisi che fatica ad entrare in partita nei primi minuti di gioco. Coach Piazza, richiama i suoi e i ragazzi iniziano a macinare gioco in attacco e aggressività in difesa.
Il primo quarto si chiude 19-17 per i padroni di casa.
Il secondo quarto è equilibrato e agli strappi degli orvietani risponde l’Adrilog Virtus Assisi colpo su colpo, fino alla sirena di metà partita, quando il tabellone recita 35-30 per Orvieto.
Nel terzo quarto si stringono le difese e la partita non decolla.Tanti gli errori da una parte e dall’altra complice l’alta intensità richiesta da due allenatori. 44-41 il risultato alla sirena.
Nel ultimo parziale l’andamento della partita non cambia, e il sostanziale equilibrio è rotto solo a 3 minuti dalla fine, quando Orvieto trova l’allungo decisivo con una bomba da tre allo scadere dei 24” di Pigozzi che allunga dal +3 al +6 e la seguente palla persa dell’Adrilog Virtus Assisi che consente a Frosinini di portare a +8 Orvieto. Lo strappo è decisivo e alla sirena il punteggio è 60-53 per i padroni di casa.
Ora 2 settimane di stop, prima dell’inizio della fase ad orologio, serviranno per recuperare qualche acciaccato e lavorare duramente per l’ultima parte di stagione che promette di essere più decisiva che mai, per il piazzamento finale e la conseguente strada da percorre nei play-off.

Uff. Stampa Virtus Bastia

Orvieto Basket-Virtus Assisi 60-53

191735304441

191716139111612

1o arbitro: Silvestro Francesco di Perugia (PG)
2o arbitro: Pedini Gabriele di Perugia (PG)