C Silver Rimonta pazzesca! Perugia doma Gualdo in un finale pirotecnico


Rimonta pazzesca! Perugia doma Gualdo in un finale pirotecnico

Manca un minuto al suono finale della sirena.

Gualdo è avanti di 6. Sei punti che sembrano irrecuperabili. Un gap che profuma di sentenza. Perugia è ad un passo dalla sconfitta. La seconda consecutiva.

Quando tutto sembra ormai compromesso, ecco che il Grifo trova canestri ed energie forse insperate.

Faina segna dall’arco. Meno 3.

Nel possesso successivo Gualdo commette fallo in attacco, Guido Provvidenza (MVP della partita) sente l’odore del sangue e pareggia con un altro canestro da tre punti. Non è finita qui, perché gli ospiti hanno in mano il tiro della vittoria ma Antonielli dice “No” con una stoppata.

E’ il momento decisivo di una gara caratterizzata da una coda piritecnica, nella quale è una volta di più Guido Provvidenza a segnare dei liberi pesanti, quelli della staffa, seguiti da altri scaturiti da un tecnico (più espulsione) decretati nei confronti di coach Guerriero.

Vince Perugia, dunque. Fa sua la battaglia al termine di un match tirato, in cui Marsili paga dazio alla febbre uscendo di scena dopo 3 minuti. La formazione ospite, autore di una buonissima gara, tocca anche le 11 lunghezze di vantaggio e quando ad un minuto dalla fine è avanti di 6, la partita sembra già storia.

Non sarà così. Non contro un Grifo mai domo che di nervi e qualità ribalta una sfida che sembrava se non già persa quantomeno sensibilmente compromessa.

Mai dare niente per scontato, però, fino al suono finale della sirena.

I nostri ragazzi insegnano.

Perugia Basket Uff. Stampa

Perugia Basket-Bk96 Gualdo 72-65

1718151617162314

1718-2-2206-24951

1o arbitro: Servillo Federica di Perugia (PG)
2o arbitro: Medei Matteo di Terni (TR)