C Silver Perugia cala il poker contro Spoleto


Perugia cala il poker contro Spoleto

Un poker utile, utilissimo per vincere la mano: tradotto, la sfida contro Spoleto.

Un successo prezioso, quello ottenuto contro un avversario mai domo, che suona anche come un messaggio alla concorrenza: il Perugia Basket è pronto a recitare un ruolo da protagonista in questa C Silver. Un po’ come successe lo scorso anno.

Contro il fanalino di coda del torneo, vittoria doveva arrivare e vittoria è arrivata per i ragazzi di coach Piselli. Non senza soffrire, non senza tirare fuori stille di carattere, orgoglio, cinismo e determinazione quando più contava: al tramonto di una sfida più complicata di quello che il lauto differenziale in classifica lasciava presagire alla vigilia.

Il momento spartiacque di una gara complessa, infatti, è arrivato soltanto negli ultimi 5 minuti di gioco quando Marsili è venuto fuori alla distanza supportato dall’ottimo contributo, tra gli altri, di Gagliardoni e di Alberto Provvidenza (miglior marcatore biancorosso a quota 17, segue Righetti a 16), questi ultimi elementi decisivi per avere la meglio di uno Spoleto che nei primi 35 minuti di gioco ha avuto il merito di reggere il confronto contro un Grifo meno sciolto rispetto al recente passato.

Quello che contava, in ogni caso, era dare continuità ai tre successi consecutivi ottenuti nelle precedenti tre settimane. Missione compiuta perché il poker di vittorie legittima sempre di più il ruolo da protagonista di un Perugia Basket che non ha nessuna intenzione di fermarsi. E la risalita in classifica continua…

Perugia Basket-Atomika Spoleto 71-59

121631294945

1216191318162214

1o arbitro: Petritaj Rexhinald di Orvieto (TR)
2o arbitro: Silvi Lorenzo di Terni (TR)