C Silver Perugia, contro Fratta arriva il pokerissimo


Perugia, contro Fratta arriva il pokerissimo

Cinismo. Lucidità nei momenti cruciali e – tra gli altri – un Guido Provvidenza sugli scudi. Sono queste le carte principali che escono dal mazzo di coach Piselli e che permettono al Grifo di calare il pokerissimo.
Contro una versione di Umbertide mai doma (vi avevamo anticipato che sarebbe stata gara vera al di là dello spread in classifica tra le due contendenti), i nostri ragazzi sono riusciti a centrare la quinta vittoria di fila. Un successo scaturito al termine della più classica delle sfide dai due volti. Privo di Alberto Provvidenza, in bacino di carenaggio per un problema alla caviglia, Perugia sembra condurre la partita con il pilota automatico. Provvidenza senior brilla sia in attacco che nel limitare Alunni, mentre la sua squadra nei primi venti minuti guida sempre intorno alla doppia cifra di vantaggio.
Mai sottovalutare un animale ferito, perché Fratta nella ripresa prova ad opporsi al ruolo di vittima sacrificale di serata. Alunni prende fuoco, gli ospiti ricuciono più volte lo strappo fino al -4. Nel momento più delicato del match, però, ecco che sulla ruota di Perugia escono i numeri dei vari Antonielli, Marsili e Righetti che rimettono le cose a posto centrando il quinto successo consecutivo. E pazienza se a differenza di altre occasioni, Marsili e compagni non hanno mostrato il lato migliore della medaglia. Contava portare a casa i due punti per continuare a fare compagnia ad Orvieto in testa alla classifica: missione compiuta.

Perugia Basket Ufficio Stampa

Perugia Basket-BC Fratta Umbertide 72-63

2312182113171913

2312-59-5-46-45350