C Silver Perugia parte a mille e sbanca Umbertide con autorità


Perugia parte a mille e sbanca Umbertide con autorità

Non sempre tutto è chiaro fin dall’inizio. Ogni tanto, però, sì. Eccome.

No, non parliamo di romanzi gialli in cui l’assassino si scopre sempre alla fine ma di ben altro.

Il riferimento è a quanto fatto nel tardo pomeriggio di ieri dal nostro Grifo che ha avuto la meglio di Fratta grazie anche e soprattutto ad una partenza lanciata, lanciatissima.

Quasi a voler fare capire ai padroni di casa che no, non era quella, la serata per tornare al successo dopo due sconfitte consecutive perché Marsili e compagni volevano fin da subito mettere le cose in chiaro. C’era un feeling con la vittoria da ritrovare al più presto dopo il k.o. casalingo contro Foligno.

Già capitan Marsili, abbondantemente in doppia cifra come il sempre più che positivo Righetti. E come Alberto Provvidenza, quest’ultimo il più in vista (in termini di punti realizzati) di un supporting cast che ha inciso non poco sull’esito della gara.

La cronaca

Perugia, come detto, ingrana fin da subito le marce alte, soprattutto nella propria metà campo come dimostrano i soli 10 punti messi a referto dai padroni di casa nel quarto d’apertura. Se le cose in difesa funzionano, non vanno male neanche in attacco. Tutt’altro. Tutti danno il proprio contributo, da Marsili a Domenis entrambi in crescita dopo qualche problema fisico accusato nelle scorse settimane, da Righetti a chi viene chiamato in causa da coach Piselli in uscita dalla panchina. Sorprende, e lo fa in positivo, la capacità dei biancorossi di gestire la partita, aspetto non secondario per una rosa che al proprio interno annovera più di un debuttante nella C Silver. Dopo l’intervallo, il Grifo tocca i 20 punti di vantaggio. Nel terzo quarto, si mette in mostra anche Nana che poi, però, deva alzare bandiera bianca per un piccolo infortunio che verrà valutato nei prossimi giorni.

Nel quarto parziale e con la partita ormai “in ghiaccio” si segna con il contagocce. Fratta non riesce a ridurre il distacco e Perugia amministra il vantaggio con maturità ed autorità. Un vantaggio accumulato fin dalle prime battute di gioco.

Perché Perugia ha voluto mettere le cose in chiaro. Fin dall’inizio.

BC Fratta Umbertide-Perugia Basket 53-72

102125384562

102115172024810

1o arbitro: Silvestro Francesco di Perugia (PG)
2o arbitro: Servillo Federica di Perugia (PG)