C Silver La Lucky Wind contro Gualdo vola con Anastasi e Tosti


Primo sigillo stagionale per la Lucky Wind Foligno che davanti al proprio pubblico rimonta, conduce e poi nel finale dilaga contro un ottimo Gualdo che, soprattutto nella prima parte di gara, ha dato del filo da torcere ai padroni di casa in particolare con i lunghi Toppi e Servadio.

I falchetti iniziano male, subiscono molto dal pick and roll in difesa ed in attacco segnano col contagocce tanto che dopo pochi minuti coach Sansone è costretto al time out sul 2-10 per gli ospiti. Con l’ingresso di “Jack” Tosti l’attacco di casa prende vigore, ma sarà la verve offensiva dell’altro “Jack”, ovvero Anastasi e dare il via alla rimonta culminata col sorpasso a metà secondo quarto. Jacopo è davvero immarcabile, segna sia da fuori che in entrata ed anche in difesa è autore di alcuni recuperi importanti: la Lucky Wind si distende, gioca meno contratta e raggiunge la doppia cifra di vantaggio prima che Di Fusco e Pecchia riducano le distanze all’intervallo (32-28).

Al rientro in campo i falchi hanno la faccia giusta, si muovono bene in difesa e fanno male in attacco ancora con Anastasi e con l’ultimo arrivato Vespasiani, bravo a lottare sotto canestro e a segnare sugli scarichi dalla media. Foligno vola, ma due triple di Moriconi e dell’olandese Van Wijngarden riducono il vantaggio e tengono Gualdo in scia (50-43 al terzo quarto).
Un recupero di “Jack” Tosti che vola in campo aperto e chiude con una spettacolare schiacciata, dà il via allo strappo finale dove anche Igor Karpuk si sblocca e contribuisce con una tripla ed un paio di penetrazioni a chiudere il match sul rotondo 73-53.

Primi punti in cascina quindi per Mariotti e soci che in un match tutt’altro che facile riescono a portare a casa la gara giocando di squadra e difendendo con attenzione in particolar modo nella seconda frazione dell’incontro.

Domenica prossima il derby, a Perugia, per il remake della finalissima dello scorso anno: palla a due al Palafoccià alle 18.00, dove servirà massima concentrazione e grinta per provare a battere i grifoni, vincenti oggi sul campo di Rieti.

UBS Foligno-Bk96 Gualdo 73-53

91632285043

916231218152310

2o arbitro: Bianchini Simone di Terni (TR)