C Silver Niente da fare per la Favl Basket, Orvieto fa suo il derby


Un terzo quarto da soli 17 punti segnati, contro i 30 di Orvieto costringe la Favl Basket alla sconfitta nell’importantissimo derby giocato Domenica pomeriggio al Palaporano di Orvieto.
La prestazione che aveva chiesto coach Masini ai suoi, non è arrivata, ma forse oggi l’avversario di turno si è dimostrato troppo forte per Tola e compagni.
Una gara che era cominciata con i viterbesi a inseguire da vicino il team padrone di casa e con il solito Maskall-Wright a guidare i suoi compagni e consentendo alla Favl di chiudere il primo periodo sotto di 3 punti (15 a12).
Nel secondo periodo saliva in cattedra per Orvieto Marcante e per i Viterbesi cominciavano i primi grattacapi anche per la giornata negativa di alcuni elementi come Purplevics. Gli Orvietani dal canto loro mostravano tutta la lunghezza del roster e andavano al riposo sul 41 a 36.
La Favl al rientro dagli spogliatoi commetteva nuovamente l’errore che ha costretto i biancorossi a lasciare la posta in palio più volte dall’inizio della stagione e non riusciva con la difesa a limitare lo strapotere dell’attacco Orvietano che con un terzo parziale da 30 punti metteva una seria ipoteca sulla partita.
Nell’ultimo periodo nonostante l’ottima vena di Maskall- Wright e Mari cercasse di ricucire lo strappo, Orvieto dall’alto della sua esperienza si limitava a controllare la partita portando a casa il risultato pieno sull’88 a 67 finale.
Nulla è perduto in ogni caso per la Favl che avrà l’occasione di rifarsi già Mercoledi sera quando al Palazzetto di Via Monti Cimini arriverà l’Assisi, seconda della classe.

Ufficio Stampa Favl Basket

Orvieto Basket-Favl Viterbo 88-67

151241367153

1512262430171714

2o arbitro: Medei Matteo di Terni (TR)