C Silver Grifo, l’esordio è amaro. La Virtus Assisi passa con merito al Foccià


Grifo, l’esordio è amaro. La Virtus Assisi passa con merito al Foccià

Mai giudicare un libro dalla copertina.

Tradotto: evitare di dare giudizi affrettati sul Perugia Basket dopo l’amaro esordio in campionato contro Assisi.

La squadra di Piazza, trascinata dal duo Parretta-Santantonio, passa con merito al Foccià contro un Grifo alla ricerca, come è normale che sia, di una chiara identità.

Le condizioni precarie di Marsili (in campo per soli 8’) e di Domenis hanno comunque pesato sul bilancio di una gara mai in discussione e nella quale i nostri grifoni hanno faticato fin dall’inizio in entrambe le metà campo.

Così come ha fisiologicamente inciso lo scotto dell’esordio per molti dei ragazzi di coach Piselli, alla prima vera apparizione, Coppa Umbria permettendo, in un palcoscenico in cui dovranno avere il giusto tempo per migliorare e crescere.

Dopo il -20 subito sul parquet amico, in casa Perugia Basket c’è la consapevolezza che quello che è iniziato contro la Virtus Assisi, è solo il primo passo di un naturale percorso di crescita.

L’imperativo, dalle parti di Ferro di Cavallo, è però capire cosa non ha funzionato nella “prima” casalinga per prepararsi al meglio in vista del prossimo impegno, la trasferta di sabato prossimo contro Rieti.

Il libro è ancora tutto da scrivere.

Perugia Basket-Virtus Assisi 49-69

1o arbitro: Silvi Lorenzo di Terni (TR)