Promo TN Commento alla partita

AUTORE: peja_for_three

Il Birrazzano visita Fondo nella gara di ritorno valida per il 17° posto con l’obiettivo di chiudere la stagione dando una soddisfazione ai numerosi tifosi al seguito difendendo il vantaggio di 8 punti maturato all’andata.

Le due squadre si presentano all’ultimo appuntamento stagionale alquanto rimaneggiate (out soprattutto Braun e Leo per noi, Tomasi per i nonesi), tuttavia il ritmo in avvio è abbastanza alto, con Fondo che prova subito a scappare e il Birrazzano che si mantiene a contatto cavalcando la freschezza di Spiga e la sapiente regia di Saro, e girando bene palla contro la consueta zona avversaria. Limitiamo così i danni fino al -4 di fine quarto (14-10).

Nella seconda frazione continua il buon momento per i padroni di casa che si portano fino al +8 trascinati da un ispirato Seppi. Fortunatamente per noi riusciamo a piazzare un ottimo break con due bombe consecutive di Skoz e le conclusioni di Saro e Spiga che ci permettono di ribaltare il risultato a metà partita (23-25).

Il terzo quarto rimane in sostanziale equilibrio con il botta e risposta tra Seppi e Saro, sicuramente tra i migliori in campo, che ci portano alla penultima sirena sul +3 per noi (31-34).

Negli ultimi dieci minuti il Birrazzano gestisce bene il vantaggio con gli scatenati Locomotiva e Spiga, e chiude definitivamente la pratica con due bombe consecutive di Grillo e Gigio che fanno esplodere gli irriducibili fans sugli spalti.

Chiudiamo così al diciassettesimo posto, purtroppo uno dei peggiori piazzamenti nella storia abbirrazzata, che però ci servirà da stimolo per ripartire con rinnovata grinta ed entusiasmo nella prossima stagione.

Podistica Novella-Blue Bear Villazzano B 41-49

1o arbitro: Guarino Roberto di Trento (TN)