Promo TN Commento alla partita

AUTORE: peja_for_three

Per la seconda stagione consecutiva Birrazzano e Podistica Novella Fondo si incontrano nella post season, questa volta per il doppio scontro valido per i piazzamenti dal 17° al 18° posto.

Pronti via ed è subito 8 a 0 per noi, firmato tutto da un incontenibile Braun, padrone incontrastato dell’area pitturata per tutto l’incontro ed MVP del match con il season high personale di 17 punti.

La palla circola che è un piacere e siamo tutti aggressivi, come non si vedeva da un po’ di tempo, e puniamo l’eccessiva staticità degli avversari, schierati nella consueta zona 2-3, anche da fuori con le prime bombe di Scoz e Grillo che ci portano in carrozza fino al +8 della prima sirena (15-6).

Nel secondo quarto fatichiamo a mantenere il ritmo dei primi 10 minuti, soffriamo le penetrazioni del mobilissimo Gabrile Martini (top scorer dell’incontro con ben 24 punti) e non troviamo più la via del canestro. Solo l’ottimo sprazzo di Pin con cinque punti di fila ci tiene a galla fino al rientro del dominatore Braun che, innescato da un Leo in versione rifinitore, ci permette di allungare sul +11 di metà incontro (28-17).

Purtroppo le buone sensazioni del primo tempo vengono rapidamente cancellate da un terribile inizio di terza frazione, dove tra palle perse e facili contropiedi concessi permettiamo alla giovane compagine nonesa di rientrare e addirittura di passare per la prima volta in vantaggio sul 30 a 31. Cominciano a materializzarsi i soliti fantasmi ma per fortuna, come già accaduto nel secondo quarto, i cambi si rivelano azzeccati e riusciamo ad aumentare l’intensità difensiva e a rispondere colpo su colpo alle iniziative nonese, guadagnando nuovamente qualche punto di vantaggio. A fine terzo quarto siamo sopra ma il punteggio è ancora in bilico (41-37).

Nell’ultima frazione la partita è un continuo capovolgimento di fronte, i nonesi si affidano quasi esclusivamente agli scatenati Tomasi e Gabriele Martini, ma i nostri beniamini reggono alla grande grazie soprattutto a Leo, che inanella una bella serie di cesti, e al guizzo anguillesco dello sgusciante Cesco, che infila una grande tripla senza pensare. L’appoggio finale di Locomotiva ci regala una vittoria con 8 punti di scarto che cercheremo di difendere nella partita di ritorno di sabato 10 maggio in Alta Val di Non.

Blue Bear Villazzano B-Podistica Novella 59-51

1o arbitro: Komatz Massimo di Trento (TN)
2o arbitro: Rizzon Alessandro di Pergine Valsugana (TN)