Promo TN Birrazzano di misura su Primiero

AUTORE: peja_for_three

Partita e punteggio d’altri tempi nella sfida, sulla carta senza storia, tra il Birrazzano secondo in classifica e Primiero in penultima posizione. In realtà un Birrazzano spuntato rischia tantissimo andando a sbattere contro il muro della zona bulgara schierata per 40 minuti dagli ospiti. Il primo quarto in particolare è inguardabile, con il tabellone che segna a 4:55 dalla fine un risicato 0-1 a favore degli avversari, prima che Tamanini riesca finalmente a togliere il coperchio dal canestro per noi. Da lì in poi la partita si trascina stancamente tra la mediocrità delle due formazioni, per noi segna solo Angelini in mezzo a tantissimi errori, e ci permette di restare a contatto con gli avversari che sfruttano le seconde occasioni chiudendo avanti di 3 a 10 minuti dalla fine del match.
Ancora una volta il finale è vietato ai deboli di cuore. Prima riusciamo a mettere la testa avanti con le due triple di Gavioli e Scartezzini, poi rischiamo il tracollo subendo la tripla di tabella di capitan Scalet che porta Primiero a +2 a 1 minuto dalla fine. A quel punto riusciamo a reagire e piazzare il colpo di coda vincente grazie all’ennesima bomba clutch di Gavioli per il +1, prima che una rubata con coast to coast di Rochira a 11 secondi dalla fine metta in ghiaccio il risultato.
Due punti sudatissimi per il Birrazzano, speriamo di aver riservato tutte le cartucce per la delicata trasferta di martedì prossimo a Lavis.

Blue Bear Villazzano B-US Pallacanestro Primiero 34-31

6215122124

62910612137

2o arbitro: Rolon Armoa Crhistian David di Lavis (TN)