Serie D Gardolo contiene i tentativi di rientro dello Junior Bk Rovereto


Gardolo contiene i tentativi di rientro dello Junior Bk Rovereto

La terza giornata di ritorno del campionato di Serie D vede il Gardolo intento a mantenere la prima posizione in classifica, da preservare sul campo amico contro il Junior Bk Rovereto.

La partita, giocata alle 20 di sabato 8 febbraio, è un successo per i gardoloti, capaci di frenare la striscia di vittorie dei giovani roveretani.

Nel primo quarto la squadra di casa ha ottime percentuali e dal perimetro e da vicino, riuscendo a tenere a bada l’impeto di Bernardino e compagni (26-15 il parziale).

Anche il secondo periodo prosegue sulla falsa riga del primo, con Gardolo che riesce a trovare buone circolazioni di palla e tiri aperti, anche se si iniziano ad intravedere alcune lacune difensive che permettono agli ospiti di rimanere attaccati al match (23-18).

Alla pausa lunga l’obiettivo è il cambio di marcia repentino, già visto contro l’Audace Pergine settimana scorsa, che però riesce solo in parte al Gardolo: nel terzo quarto si tocca il +20 ma da lì in poi la difesa inizia a vacillare, sotto i colpi delle triple dei giovani esterni roveretani, inoltre riuscendo a segnare solo 12 punti nel quarto (12-19).

Nel quarto periodo Gardolo deve mostrare la sua maturità, la sua voglia di portarsi a casa la partita che fino agli ultimi minuti è in bilico: gli ospiti continuano a farsi sotto, spinti dalla fiducia in un recupero che sembrava insperabile al termine dei primi due quarti, continuano a macinare punti sulla squadra di casa e arrivano persino al -1. Ci penserà Claus nei minuti “clutch” a rispedire i roveretani al -4 con una bomba di importanza capitale.

Nell’ultimo minuto Gardolo chiude definitivamente la partita (77-69 il finale).

La vittoria è importante perché permette al Gardolo di continuare la corsa al primo posto, per ora in solitaria. Appuntamento a settimana prossima, domenica 16 al Palavis contro il Paganella Lavis!

Uff. Stampa Basket Club Gardolo 2000

Basket Club Gardolo 2000-Junior Rovereto 77-69

261549336152

2615231812191617

1o arbitro: Spinieli Mauro di Calliano (TN)