Serie D Villazzano, poca resistenza anche contro Villafranca: battuti di 25 punti

AUTORE: PlayBasket Staff

Contro la ex cenerentola del campionato (ormai diventata principessa…), non sfatiamo le statistiche della stagione corrente: 3 incontri e 3 sconfitte. La prima persa ai supplementari, la seconda persa per un canestro a 15 secondi dalla sirena e la terza…calpestati da 25 punti di scarto!

Anche in questo caso c’è poco da raccontare: abbiamo retto e combattuto alla pari fino al primo quarto (12 a 13), mentre dal 2Q in avanti è stata una sofferenza. Errori madornali, difficoltà ad arrivare al canestro avversario, percentuali ai tiri liberi da mini basket, difficoltà evidenti nell’uno vs uno. Insomma, fatichiamo a concludere una partita con un punteggio superiore ai 50 punti…

Non serve recriminare alcunchè, né tanto meno addossare colpe all’uno o all’altro giocatore: vero è che l’attuale nostra prima squadra sembra un’altra squadra (in negativo) rispetto a quella che combatteva (e vinceva) contro le migliori avversarie del campionato. Ora mancano impegno, voglia di combattere, convinzione e senso di squadra, tutti elementi che formano e rendono forte un gruppo. Coach Ravagni impegna energie e tempo per capire e spronare il gruppo, ma se manca la volontà di tutti di “uscire dal tunnel”, ogni sforzo risulta vano.

Per la cronaca la partita è terminata 58 a 83 ed ora Villafranca ha ottime possibilità di accedere alla final four della serie D: potevamo esserci noi…

Uff. Stampa Pall. Villazzano

Pall. Villazzano-PSG Villafranca 53-83

Passa alla visualizzazione classica
PSG Villafranca: Felis D. 25, Cossu G. 23, Barba J. 13, Zandonà D. 8, Pasquino M. 4, Sandrini E. 4, Tagliani G. 3, Piccoli E. 2, Pasetto D. 1, Bertasini D. 0. All.re: Beghini. TL: 15/19, T2P: 16, T3P: 12

NOTE - Tiri da 3 punti: Pall. Villazzano (Bottaro 2, Dario), PSG Villafranca (Cossu 6, Felis 4, Barba 2).