Serie D Gardolo in forma...per Villazzano arriva la prima sconfitta

AUTORE: PlayBasket Staff

Si interrompe nella serata di sabato alla palestra Trento Nord, contro la locale squadra di Gardolo, la nostra serie di vittorie di inizio campionato. BC Gardolo è sulla carta una delle formazioni maggiormente rafforzate rispetto alla scorsa stagione e sul campo ha dimostrato una buona impostazione di gioco e buon ritmo nelle gambe, elementi che mettono in difficoltà qualsiasi avversario.

L’inizio ha visto molti errori sul campo da ambo le parti, con i nostri ragazzi che fanno fatica a rimanere lucidi e a resistere ai continui attacchi dei padroni di casa: la prima sirena ci vede inseguire con 10 punti di scarto (28-18). Il secondo quarto è forse il più difficile, con Gardolo che schiaccia sull’acceleratore e Villazzano che rimane inerme a subire ogni azione. Ci riescono poche cose, perfino la nostra granitica difesa si lascia ripetutamente infilzare dalle triple dei locali e dalle veloci azioni in contropiede. Arriviamo al riposo sotto di 15 (46-31).

Nel terzo quarto – dopo un sentito “indottrinamento” di coach Ravagni – la squadra ha un impeto di orgoglio e reagisce in modo energico. Dopo 4 minuti dalla ripresa del gioco siamo capaci di portarci sul 42 a 48 (meno 6!), grazie a belle azioni corali, ad una difesa più attenta e a efficaci iniziative di Angelini e Agostini. Il morale si riprende… proviamo a farci sotto e ad agguantare i fuggitivi: ma Gardolo vigila attentamente e ci lascia ancora a meno 8 alla mezz’ora (59-51). L’ultimo quarto per noi è davvero brutto: palle perse, tiri forzati in continuazione, nervosismo e poca concretezza. Con questi ingredienti Gardolo ci cucina a dovere, mostrando lucidità e cinismo nelle buone conclusioni. La sirena finale ci castiga oltremodo nel risultato (81-58), ma se da un lato descrive la serata “nera” di Villazzano”, rende merito ad un BC Gardolo in buona forma, che si incamera con pieno merito i due punti per la classifica.

Una sconfitta non deve certo mortificarci, ma deve servire a riflettere sugli errori commessi in campo, per tornare convinti e grintosi a lottare per la vittoria contro il prossimo avversario. FORZA RAGAZZI! La prossima partita (giovedì 23 novembre ore 20.45 – Palestra Pascoli) ci vede opposti ad un’altra forte compagine: giochiamo contro CUS Trento, ritornata nel massimo campionato regionale dopo due stagioni in C2. Attendiamo supporter e amici per dare la giusta carica ai nostri ragazzi.

Basket Club Gardolo 2000-Pall. Villazzano 81-58

281846315951

281818131320227

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Club Gardolo 2000 (Savoia M. 3, Trivarelli 1, Angelini 1, Zampiero 1, Gambino 1), Pall. Villazzano (Bottaro 1). Usciti per falli: nessuno.

1o arbitro: Spinieli Mauro di Calliano (TN)