U19 Silver Commento alla partita

AUTORE: MaurizioNesti

Giornata amara per la Dany basket Quarrata che viene sconfitta per la prima volta in questo campionato in casa della squadra Cestistica Pescia in maniera netta, e con un divario di punti molto importante, ma pur riconoscendo il valore innegabile degli avversari, la partita poteva prendere una piega ben differente rispetto a quanto si legge nel risultato, ed inoltre
in alcune fasi delicate di gioco , la partita non è scevra di decisioni arbitrali per lo meno molto dubbie , che hanno reso ancora più difficile la gara dei ragazzi di coach Manfra.
Cronaca:
Nel primo quarto emerge subito la fisicità e la determinazione dei giocatori pesciatini che approfittano dell’inizio impacciato e titubante dei quarratini, la prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 28-14 per la squadra di casa; risultato parziale negativo per i quarratini, che naturalmente condizionerà l’intero proseguo della partita.
Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Manfra cercano di arginare le folate offensive degli avversari e lo fanno con buoni risultati, infatti il parziale di tempo è in parità 16 punti per parte e un risultato finale del secondo quarto che naturalmente vede Pescia sempre in vantaggio con il punteggio di 44-30.
Nel terzo quarto i mobilieri cercano di continuare la marcia offensiva recuperando parecchi punti, infatti a 2.30 dalla fine i mobilieri si trovano sotto 9 punti che trattasi di un divario importante ma non impossibile da recuperare, considerando anche il fatto che alcuni dei giocatori più importanti di Pescia hanno raggiunto i 4 falli.
I mobilieri non riescono però ad affondare il colpo , a mantenere alta la concentrazione e a tenere la stessa intensità di inizio quarto e pertanto la squadra di casa,tenendo botta, recupera alcuni punti.
Il parziale di frazione è di 15 – 18 per la Dany basket mentre il risultato del terzo quarto si conclude con il vantaggio della squadra di casa per 59-48.
Nell’ultima frazione di gioco la stanchezza inizia a farsi sentire per entrambe le squadre , molti errori dall’una all’altra parte , ma la squadra di Pescia riesce a reggere fisicamente meglio della Dany basket e ad allungare il vantaggio.
Il risultato finale vede i pesciatini portare a casa vittoria per 74-56
Una nota di merito particolare per il giocatore Leporatti Giacomo che si è contraddistinto nelle file della squadra di Quarrata per forza, grinta e determinazione segnando 22 punti.

Cestistica Audace Pescia-Dany Quarrata 74-56