Promo Continua la corsa della Dispensa di Campagna Donoratico


Once again! Continua la corsa della Dispensa di Campagna Donoratico, che conquista altri due punti e mantiene ben salda la vetta della classifica.
Due quarti di ottima pallacanestro sono serviti per mettere una solida distanza di sicurezza tra le due squadre, nonostante la garra e la voglia di un US mai domo. Gli amaranto di coach Vullo partivano forte con Maltini, prontamente replicati da una bomba di Matteo Favilli (17 punti e 6 rimbalzi) e dalle soluzioni del solito Alejandro Batistini (altri 18 per l’ala gialloblu, con 7 carambole e una troneggiante schiacciata). Granchi lavorava bene nelle file ospiti, ma Tinti aveva un ottimo impatto sulla gara e il magic-duo Giannetti-Guglielmi scaldava le pistole. A guidare le danze ci pensava poi un sontuoso Emanuele Creatini (12 punti, 9 assist, 6 rimbalzi, in foto), che nelle vesti di playmaker sta giocando una stagione di altissimo livello.
La prima frazione si chiudeva così sul 26-15, forbice destinata ad ampliarsi nel secondo atto grazie alle volate di Favilli, Batistini e alle giocate di Francesco Fagiolini (6 punti), Filippo Fagiolini e Damiano Partigiani.
Al rientro dall’intervallo, erano Filippo Guglielmi e Matteo Favilli a mettere la parola fine sulla partita: 18 punti in coppia portavano la Dispensa di Campagna ad accarezzare il +30, coadiuvati dall’attività di Iba Diop e dalla concretezza del solito Federico Biagi. Ancora una volta arrivavano minuti di qualità anche dal 2006 Edoardo Gennai, bravo a farsi trovare sempre più pronto.
Livorno però non ci stava e nell’ultimo quarto reagiva con Ramagli e un intramontabile Orsini: la partita si chiudeva comunque sull’87-66, regalando la tredicesima vittoria stagionale ai ragazzi di coach Marco Prescendi.

Ufficio Stampa Basket Donoratico

Uisp Donoratico-US Borgorosso Livorno 87-66

261546277044

2615201224171722

1o arbitro: Giovannelli Riccardo di Rosignano Marittimo (LI)