Serie D La Lo Conte Edile Costruzioni srl PPP fa sua gara 1 di semifinale


La Lo Conte Edile Costruzioni srl PPP fa sua gara 1 di semifinale

Prato fa sua gara 1 di semifinale al termine di un match sempre condotto nel punteggio che solo nell’ultima frazione ha visto il ritorno di fiamma di un Chiesina mai domo.
Sin dalla palla a due i nostri ragazzi mettevano la testa avanti a fare l’andatura (7-0 firmato Bogani Lorenzo). Prato lavorava bene nella propria metà campo difensiva mentre in attacco trovava punti oltre che dallo scatenato Bogani, anche da Pinna (4), Bonetti e Guerrini (2) e la la tripla conclusiva di capitan Biscardi che andava a timbrare il 20-9 di prima frazione.

Il trend positivo dei padroni di casa continuava ad essere mantenuto anche nel secondo quarto con Bogani Senior sempre in cattedra (13 pt) e Prato che volava sul +18. Chiesina guidata da Pagni (8 pt) reagiva sul finire di frazione fermando il break sfavorevole e accorciando con Cappellini prima dell’intervallo (42-28).

Nella ripresa i locali tornavano di nuovo ad ampliare la forbice nel punteggio grazie all’impatto dei propri giovani (Lanari, Bellandi e Sarti) che non facevano sentire il peso di una situazione falli gravosa oltre alla cautelativa uscita di Doc Bogani ancora non al meglio nonostante i 27 punti a referto (perdonate l’ossimoro). Prato teneva così la barra dritta sino alla terza frazione (61-42) ma pagava dazio in termini di lucidità e precisione nell’ultimo scorcio di gara allorquando un Chiesina tutt’altro che arrendevole tentava il tutto per tutto. I nostri ragazzi pur non giocando in modo brillante erano però bravi a tenere a bada le sfuriate ospiti sino alla sirena del definitivo 69-58.

Archiviato nel migliore dei modi l’esordio della serie, è subito tempo di focalizzare l’attenzione su gara due ancora al Buzzi Mercoledì ore 21.00. Memori di come ogni partita playoff faccia storia a se, occorrerà mantenere alta la concentrazione, oltre al solito caldo abbraccio del nostro impagabile pubblico.

Uff. Stampa Prato Basket Giovane

Prato Basket Giovane-Chiesina Basket 69-58

20942286142

20922191914816