Serie D Arriva la prima vittoria per i Frogs


Arriva la prima vittoria per la #PrimaSquadra, che va a coronare la crescita nelle prestazioni vista dopo le prime 3 partite.
La gara parte a ritmi bassi: le due squadre segnano poco e spesso da errori delle difese, soprattutto i Frogs che lasciano qualche punto di troppo agli avversari.
Nel secondo quarto la partita inizia a farsi combattuta, i Frogs ingranano la marcia grazie ai canestri di un energico Giungato e di un impavido Casini.
La partita rimane comunque equilibrata grazie ad un parziale finale della Gea Grosseto e si va negli spogliatoi sul punteggio di 32-28.
Il secondo tempo riparte con un’intensità bassa da entrambe le parti, anche se gli ospiti sembrano leggermente più in ritmo rispetto ai nostri ragazzi. La difesa forte di Deiana e il predomino di Martelli sotto canestro permettono di non far scappare i grossetani che vincono il quarto con un parziale di 14-16.
Nell’ultimo quarto la partita si gioca sul filo di un rasoio e la tensione delle due squadre è palpabile.
A farla da padrone sono le difese serrate e le basse percentuali al tiro ma in tutto questo Grosseto sembra reggere il colpo: sotto di 4 punti a poco più di un minuto dalla fine i nostri ragazzi sembrano scoraggiati, ma le bombe di Filippo Prosperi, per il -1, e di Giungato per il +2 riportano i Frogs in carreggiata. Nei secondi finali la grande difesa di squadra evita la rimonta della Gea e con i liberi sul finale di Barbetta i Frogs raggiungano la loro prima vittoria stagionale.
Questo è solo il primo passo ed infatti lo sguardo è già al prossimo obiettivo: dopo questa vittoria la squadra castelfranchese dovrà lavorare sodo per la prossima partita di domenica 14 contro Pescia in trasferta.

Uff. Stampa Pallacanestro Castelfranco Frogs

Castelfranco Frogs-Gea Grosseto 60-57

131732284644

1317191114161413