Serie D Studio Arcadia vincente anche a Pescia


Studio Arcadia vincente anche a Pescia

Dalla trasferta sul campo di Pescia arrivano altri due punti per lo Studio Arcadia al termine di una gara dalle due facce; i giovani pistoiesi si sono rivelati un avversario pericoloso e non hanno mai mollato neanche quando la partita sembrava giù definitivamente nelle nostre mani.
In avvio Valdicornia si schiera a zona a difesa e, tranne i primissimi minuti di gara, riesce a tenere bassi i ritmi di gioco controllando bene gli attacchi locali. In attacco sbagliamo qualcosa di troppo, ma riusciamo piano piano a mettere punti tra noi ed i nostri avversari; con il canestro di Papi sulla sirena il vantaggio a fine primo quarto è già importante (9-17).
Nella seconda frazione la differenza di fisicità fra le due squadre viene fuori in maniera ancora più evidente ed il vantaggio si mantiene stabilmente sopra la doppia cifra. Iniziamo a sbagliare tanto dalla lunetta, e questa sarà una costante di tutta la gara; tuttavia, grazie alle realizzazioni di Bazzano, Franceschini e Pagni arriviamo alle diciannove lunghezze di vantaggio (17 alla sirena), con i pistoiesi che, nel frattempo, devono rinunciare al capitano Ciervo infortunato (in bocca al lupo al ragazzo).
Dopo l’intervallo la gara sembra chiusa con Bazzano che ci porta in due occasioni (24-47 e 26-49) sul +23 e con coach Ialuna costretto al time-out. I pistoiesi escono bene dalla sosta e, grazie, sopratutto alle conclusioni da fuori rimontano lo svantaggio fino al -11 (42-53). Donati e Franceschini firmano il nostro nuovo allungo fino al +17. Nel finale di frazione perdiamo di nuovo lucidità in un paio di possessi ed i locali si rifanno sotto fino al -10 di fine terzo quarto.
Dopo il -9 immediato dei pistoiesi, la tripla di Donati ed un canestro di Bazzano ci danno nuovo ossigeno riportandoci sul +14; i pistoiesi continuano a correre mentre i nostri ragazzi, con l’attenuante delle rotazioni ridotte all’osso sugli esterni (Barontini e Meini assenti), vanno un pò in difficoltà. Riusciamo a tenere il vantaggio sopra i dieci punti nonostante la serata disastrosa ai liberi (alla fine sono 18 quelli sbagliati); l’ultima scossa alla partita la da Ghera con la tripla del -8 (59-67) a due minuti dal termine. Riusciamo a non concedere più nulla nelle azioni successive ed è Pagni a piazzare il canestro della tranquillità (59-69) a trenta secondi dal termine. La successiva realizzazione di Sene vale solo per il tabellino finale. La gara si chiude sul 61-69.
Sabato prossimo alle ore 21:15 gran derby al Palazzetto di via Montale contro il San Vincenzo Basket. Invitiamo fin d’adesso i nostri sostenitori ad essere presenti sulle tribune.

Uff. Stampa Valdicornia Basket

Cestistica Audace Pescia-Valdicornia Basket 61-69

91724411524495925181210

9171524-9-173435-24-413651-49-594959