Serie D Levante Srl Jokers Basket cede il passo al Calenzano


Levante Srl Jokers Basket cede il passo al Calenzano

Sconfitta casalinga per la Levante SRL Jokers Basket che si vede superata dalla Pallacanestro Calenzano nella 9ª giornata del campionato di Serie D. I Jokers restano nella metà inferiore della classifica del Girone B con 3 vittorie e 6 sconfitte.

Primo quarto nel segno dell’equilibrio fino a 5’59”, quando Calenzano approfitta di un tiro sbagliato dei Jokers per partire in contropiede e mettere a segno il canestro del 7-14 con Palmieri. Coach Nudo, giustamente, chiama timeout per raffreddare l’entusiasmo degli avversari e far ragionare i suoi ragazzi. La mossa funziona, visto che a 1’48” il tabellone segna 16-18. I Jokers sono col fiato sul collo dei Bulldogs.

Stessa musica nel secondo quarto, con la bilancia che continua sempre a pendere leggermente dalla parte degli ospiti, assai veloci nel far partire l’azione d’attacco, una volta conquistata palla in difesa. I Gialloblu però non si scompongono e, sospinti anche dalle triple di Ciacci e Pineschi, raggiungono la parità 34-34 a 2’42” dall’intervallo lungo, quando la difesa ospite si lascia penetrare con facilità da Fabiani. E’ però ancora Calenzano a dare la zampata finale: 34-36 a prime primo tempo.

Inizia male il terzo quarto per i Jokers. Coli sbaglia al tiro, la palla sbatte sul ferro ed è preda di Calnezano, rapido contropiede e canestro: 34-38. Da questo momento in poi, difesa aggressiva da parte di entrambe le squadre. Ne esce fuori un quarto con un punteggio basso, ma in cui è ancora Calenzano a guidare le danze.

Nelle partite precedenti i Jokers a volte erano calati nel quarto quarto. Stavolta invece la squadra si dimostra solida fino alla fine, ma il problema sono i troppi errori al tiro. Il tabellone segna 50-55 a 5’17” dalla fine, ed è ancora una volta il timeout chiamato dalla panchina gialloblu a fare la differenza. I Jokers piazzano un parziale di 6 punti e si portano sul 56-55 a 3’14” dalla sirena. Susini grande protagonista in questa fase. Il problema è che da qui in poi, gli unici punti a referto sono di marca Bulldogs, con Palmieri e Vettori che mettono la parola fine al match. Risultato finale: 56-60.

Nel prossimo weekend i Joker osservano un turno di riposo, I ragazzi di coach Nudo torneranno in campo domenica 19 dicembre a Montemurlo.

Uff. Stampa Olimpia Legnaia Basket

Jokers Legnaia-Pallacanestro Calenzano 56-60

182234364449

1822161410131211

1o arbitro: Rosselli Raffaele di Livorno (LI)