Serie D La Lo Conte Edile Costruzioni srl PPP vince il recupero contro Chiesina


La Lo Conte Edile Costruzioni srl PPP vince il recupero contro Chiesina

La Serie D vince il recupero dell’ottava giornata di ritorno contro Chiesina una delle big del campionato già vittoriosa nella gara di andata.

Serviva una prova di carattere per avere la meglio contro una compagine ben attrezzata in tutti i ruoli con kg e cm da spendere, profondità di panchina e l’aggiunta del play Zaccariello, vero lusso per la categoria. I nostri ragazzi non hanno tradito le attese e hanno risposto all’appello con una prova gagliarda, assolutamente non paragonabile a quella di un paio di giorni prima, in quel di Sesto.
Pronti via e Prato scatta dai blocchi di partenza con un perentorio 12-2 (Pinna 5, Biscardi 3, Cavicchi e Guerrini 2), Chiesina non sta però a guardare e si rifà sotto col passare dei minuti.
Con gli ospiti che alzano il livello di intensità riportando la gara sui binari dell’equilibrio, sale in cattedra Doc Bogani che con 8 punti sul finire di quarto scrive il 26-14 per i locali.
La seconda frazione è ad appannaggio dei “gatti selvatici” che con una difesa più fisica rallentano la manovra pratese. I padroni di casa faticano non poco ma sono bravi comunque a tener dietro i loro antagonisti, colpendo ancora con Bogani Senior (due triple), Cavicchi, Pinna e 4 punti del baby Bellandi (39-34 all’intervallo).
L’inizio di ripresa è di marca pratese, Guerrini, Cavicchi, Pinna e Bonetti tentano lo strappo (47-41), ma è solo un lampo perché gli ospiti con un 8-0 di parziale mettono per la prima volta la testa avanti nel match (47-49). Bonetti e i fratelli Bogani (4 pt Marco e tripla Lorenzo) rispondono con il sorpasso alla terza sirena (56-55).
Prato continua a spingere colpendo da sotto (Bonetti e Pinna) e dalla lunetta (1/1 Bogani Senior, 2/2 Bellandi) per il 63-55. Chiesina è lungi però dall’essere morta e con Zaccariello e Santacroce si rifà per l’ennesima volta sotto (63-62). Con tre minuti da giocare le due compagini sbagliano molto al tiro, la siccità è interrotta da un piazzato di Pinna (65-62). Chiesina non riesce a trovare repliche se non il fallo sistematico che porterà i Bogani Brothers a scrivere 68 a referto prima del canestro conclusivo dell’irriducibile Zaccariello (68-64).
Vittoria pesante (l’ottava consecutiva) contro una compagine di alto livello, che va a consolidare ancora di più il primato in classifica dei nostri ragazzi .
Nemmeno il tempo di tirare il fiato che è già vigilia di partita, in arrivo Vaiano (Domenica ore 18.00) per un derby che in quanto tale va preso assolutamente con le molle senza considerazioni di classifica.

Uff. Stampa Prato Basket Giovane

Prato Basket Giovane-Chiesina Basket 68-64

261439345655

261413201721129