Serie D Montemurlo vince una gara tesa e difficile contro Bottegone davanti ad un bel pubblico


Dopo tre vittorie consecutive arriva un brutto stop per la Valentina’s Camicette a Montemurlo

Davanti ad una bella cornice di pubblico,pur con i limiti imposti di capienza, Montemurlo vince una gara tesa e difficile contro Bottegone già avversaria lo scorso anno e ancora rinforzata con il ritorno di Paci e l’arrivo di Onuoha,mentre coach Piperno deve rinunciare a Tommy Cinque per infortunio(speriamo che possa tornare presto sul parquet) e di Zerini per problemi lavorativi.
Ci presentiamo in 11 ma sapendo che possiamo farcela e che dipenderà soltanto da noi. La gara sarà condotta fin quasi dall’inizio, dopo il parziale di 6-2 dei pistoiesi con 2 bombe di Limberti e De Leonardo.
Da quel momento piano piano i Lions stringono le maglie difensive e dopo l’espulsione di Banchelli per doppio fallo antisportivo Montemurlo chiude avanti di 3 lunghezze il 1q.(14-11) con Mucci B. con 6 punti a referto.
Si riparte.
La partita resta spigolosa e con un doppio tecnico fra Paci e Bonaiuti L.mentre si accingeva a battere due tiri liberi,priva i biancorossi di un giocatore.
Ma Montemurlo non si scompone e in attacco Spampani, il solito Mucci, Bonaiuti e Lovino vanno con più frequenza a canestro, mentre i pistoiesi si affidano a Paci autore di 8 punti nel quarto.
Si va al riposo sul 36-30 per i Lions.
Al rientro Montemurlo spreca delle occasioni importanti per dare la spallata definitiva alla gara,ma Bottegone non ne approfitta.
In pochi minuti i Lions vanno in bonus (9 falli a 1 nei primi 4 minuti del terzo quarto) con un Onuoha praticamente sempre sulla linea della carità che però tiene Bottegone in vita grazie ai suoi liberi; sponda Lions, Lovino, Guazzini e Mucci tengono i gialloneri a distanza di sicurezza.
Ultimo quarto.
Bottegone sparacchia dalla linea dei 3 punti, mentre il nostro Barni con due triple e una penetrazione con fallo e canestro sembra proprio indirizzare la gara verso i colori biancorossi.
Saranno Guazzini, Barni e Mucci a mettere il risultato in ghiaccio.
Alla sirena il tabellone dice 72-51 per i Lions Montemurlo.
Ottima prova di squadra con Mucci ancora top scorer della gara, coadiuvato da un Barni a tratti immarcabile e uno Spampani ritrovato con due bombe da distanza siderale che hanno di fatto sgretolato le certezze pistoiesi durante la gara.
Ottime prestazioni di Lovino e Guazzini, specialmente nel secondo tempo, bene Macigni e Bonaiuti con Della Latta tornato a guidare la squadra e Mucci G. e Gualchierotti che hanno ben figurato quando chiamati da Coach Piperno.
Buona gara di tutti i ragazzi: è stato lavorato bene in settimana sapendo i punti di forza di Bottegone e cercando di prendere le dovute contromisure e di giocare di squadra.
La strada è ancora lunga, aspettiamo Tommy e il rientro già da Domenica di Zero.
Testa bassa e umiltà, ci attendono altre gare difficili.
Forza Lions!

Montemurlo Basket fb fan page

Lions Montemurlo-Bottegone S.Angelo 72-51

141136304841

1411221912112410