Serie D I Lions lottano contro Santo Stefano


Non c

La prima squadra perde in casa senza deludere però i tifosi che numerosi hanno dato supporto ai nostri ragazzi dalle tribune del PalaLions.

In una partita molto combattuta è stata di nuovo la poca prolificità in attacco a condannare i ragazzi di coach Piperno.
Il primo quarto vede un sostanziale equilibrio, da parte dei nostri spiccano Tommaso Cinque in frenetica attività e presente su ogni palla vagante (4 rimbalzi + 2 recuperi + 2 assists in questa frazione) supportato dal gran lavoro difensivo di Guazzini e dai canestri di Damiano entrato nel finale, oltre che da Lorenzo Bonaiuti e Michelangelo Macigni che lottano e segnano; gli ospiti rispondono con i tiri pesanti di Buricchi e Peruzzi con un parziale di 21-24.
Nel secondo quarto è ancora la difesa marchio di fabbrica Lions a fare la differenza tenendo gli ospiti a zero punti nei primi cinque e concedendo i 9 totali solo su tiro libero (complice anche un antisportivo sanzionato a Cinque all’ottavo minuto). È il reparto lunghi che contribuisce maggiormente al punteggio con 4 di Daniele Bonaiuti e 5 di Michelangelo Macigni ma tutto l’attacco continua a funzionare caricando di falli gli avversari per un parziale di 13-9 che ci porta al break in vantaggio.
La partita riprende ancora in sostanziale parità fino alla metà del terzo periodo sul punteggio 46-46 quando la difesa avversaria comincia a bloccarci i giochi offensivi concedendoci zero ulteriori punti e portandosi in vantaggio di 4 con Camerini (9 punti con due triple per lui in questa frazione) – il parziale segna 13-17.
Nell’ultima frazione Piperno schiera la 3-2 ma la veloce circolazione di palla dei campigiani ci infligge comunque un 8-0 con tiri poco marcati e la difficoltà in attacco fa pesare di più la profusione di energia in difesa. I nostri blocchi sono inefficaci, giriamo la palla senza pericolosità e nessuno riesce a sfruttare il vantaggio delle penalità a sfavore degli avversari che resteranno tutti sul campo di gioco con tre o quattro falli mentre da parte nostra raggiungiamo rapidamente il bonus. Agli ultimi tre minuti viene fatto alzare dalla panchina Gregorio Mucci che da un ultimo sussulto ai nostri recuperando due palloni vaganti e totalizzando i due liberi su fallo subito che insieme a 4 punti di Damiano Barni ci riportano sul 63-57; da li in poi sarà tutto a favore degli ospiti – ultimo parziale 11-17.
La settimana prevede un intenso lavoro per coprire le debolezze fin qui mostrate, il morale è comunque alto in vista del prossimo appuntamento sull’ostico campo di Certaldo.

Montemurlo Basket fb fan page

Lions Montemurlo-Santo Stefano Campi Bisenzio 57-67

212434334650

212413912171117