Serie D La Lo Conte Edile Costruzioni srl PPP centra la nona vittoria consecutiva nel derby


La Lo Conte Edile Costruzioni srl PPP centra la nona vittoria consecutiva nel derby

La Serie D Lo Conte Edile Costruzioni srl PPP centra la nona vittoria consecutiva nel derby con Vaiano e si assicura matematicamente il primo posto nel girone con 3 giornate di anticipo (oltre il recupero di stasera con Santo Stefano).
I nostri ragazzi alla terza gara in 7 giorni e reduci dalla battaglia nel turno infrasettimanale con Chiesina, non hanno certo offerto una prestazione sopra le righe, ma tanto è bastato per avere ragione di una Vaiano largamente rimaneggiata. I pratesi dal canto loro hanno dovuto fare a meno del cannoniere Lorenzo Bogani, con il guerriero Cavicchi a stringere i denti per le non perfette condizioni fisiche.
La partita è stata equilibrata nella prima parte, i giovani valbisentini hanno messo in campo coraggio e faccia tosta, contro Prato in formato Diesel che alla lunga ha però fatto valere la propria caratura. I padroni di casa hanno messo la testa avanti sul finire di prima frazione, dopo che la coppia Biagi-Macchia aveva condotto le danze per gli ospiti. Quattro punti del baby Sarti (ottima la sua prova) e altri 4 di Cavicchi fissavano il 18-17 alla prima sirena.
Nel secondo quarto le difese di entrambe le contendenti si facevano più allegre esaltando la vena realizzativa di Pinna e Sarti da un lato e Biagi e Venturini dall’altro, con il tabellone che all’intervallo mandava le squadre negli spogliatoi sul 44-37 per Prato.
Nella ripresa i ritmi si abbassavano decisamente , i padroni di casa serravano le maglie in difesa (7 punti concessi nella terza frazione e 5 nella quarta), e a Vaiano non restava che cedere inesorabilmente il passo ma uscendo comunque a testa alta conscia di aver dato tutto (71-49).
Con il primo posto blindato, Prato non tira il fiato rimanendo sul pezzo con altre due gare nel giro di pochi giorni; in arrivo già stasera Santo Stefano per il recupero della quarta giornata di ritorno.

Uff. Stampa Prato Basket Giovane

Prato Basket Giovane-CMV Valbisenzio 71-49

181744376144

18172620177105