Serie D Progetto Pallacanestro Prato – Levante Srl Jokers Basket 72-55


Sconfitta esterna per la Levante SRL Jokers Basket che niente ha potuto di fronte alla capolista Progetto Pallacanestro Prato. I ragazzi di coach Nudo si sono trovati a rincorrere gli avversari già dal primo quarto, senza poi riuscire a recuperare.

E’ un Progetto Pallacanestro Prato in gran spolvero quello che nel primo quarto mette in seria difficoltà la difesa dei Jokers. Sono Cavicchi e Lorenzo Bogani ha fare male ai Jokers, sia dalla media distanza che dalla linea dei tiri liberi. A fine gara Lorenzo Bogani risulterà il miglior realizzatore, con ben 22 punti all’attivo.

Il 23-12 con cui si chiudono i primi 10 minuti di gioco chiamano alla reazione i gialloblu che, anche grazie alle triple di Ridolfi, recuperano terreno e chiudono il secondo quarto con solo 6 lunghezze di distacco dai padroni di casa: 38-32.

Nel basket è spesso decisivo il terzo quarto. E così è stato anche questa sera, con Prato brava a difendere in modo convincente. Così convincente che in questa frazione i gialloblu riescono a segnare solo 7 punti. Fra le poche note positive di questa frazione si registra una tripla di Coli.

Nel quarto quarto i gialloblu provano in tutti i modi a rientrare in partita, anche se recuperare 13 punti in 10 minuti alla capolista è impresa assai ardua. Infatti non riesce. Sono invece Bonetti e Lanari a giocare da protagonisti , sono i loro canestri a spengere sul nascere ogni fiammella di speranza dei Jokers. I ragazzi di coach Nudo sono spesso obbligati a ricorrere al fallo per fermare i padroni di casa. Il problema è che Bellanti e compagni nei minuti finali sono molto precisi anche dalla linea dei tiri liberi.

Uff. Stampa Olimpia Legnaia Basket

Prato Basket Giovane-Jokers Legnaia 72-55

231238325239

231215201472016