Serie D Affrico fa novanta


Affrico controlla la gara contro Arezzo, usa tutto il roster e vince 90-54. Arriva la terza vittoria consecutiva ed il PalaAffrico continua a dare certezze ai biancoblu. La percentuale da tre punti non è la stessa delle ultime gare ma Affrico fa registrare un 60% da due e tira 37 volte dalla lunetta col 70%, distribuisce il minutaggio su tutto il roster e segna con 11 dei giocatori a referto. Nota negativa è l’uscita nel secondo quarto per un incidente capitato a Lapo Carrieri (colpo alla bocca) che l’ha costretto a interrompere la propria partita.

IL PRIMO QUARTO è caratterizzato dagli attacchi, con Affrico che non riesce a rompere il timing di quelli aretini che si concentrano sopratutto sugli esterni e si concretizzano nei 6 punti di Bruschi e 5 dell’ultimo acquisto Bongini. Nel secondo periodo Affrico è decisa nell’attaccare il canestro e conquista il bonus dopo pochi minuti senza, però, riuscire a monetizzare al massimo perchè va in lunetta solo due volte. Il primo break, infatti, nasce dalla difesa dove le ampie rotazioni portano Affrico ad affrontare gli ultimi minuti del quarto con un quintetto riposato ed una difesa intensa che ruba tre palloni consecutivi, convertiti poi in altrettanti canestri facili (41-28).

NEL SECONDO TEMPO l’attacco biancoblu prende ancora più confidenza e trova soluzioni che portano a segnare 14 punti solo da tiro libero, resistendo alla reazione degli ospiti che cercano di rimanere in partita alzando la fisicità. Il parziale però dice 30-11 Affrico con l’ultimo periodo caratterizzato dai minuti in campo di Euzzor e Picchi, con quest’ultimo che segna i suoi primi punti con un 2/2 dal campo.

Domenica alle 18.30 trasferta a Sansepolcro in casa dei Dukes prima del derby casalingo, di domenica 12, contro Sancat.

Uff. Stampa Pallacanestro Biancoblu Affrico

Biancoblu Affrico-Basket Aretina 90-54

222041287139

222019830111915

1o arbitro: Rosselli Raffaele di Livorno (LI)