Serie D Affrico chiude l'anno con la sesta vittoria consecutiva


Cade in casa il CMB nell

Affrico domina il primo tempo (28-48) poi gioca una seconda frazione piena di alti e bassi rimendendo però in controllo della partita che si conclude sul 73-83.

NEL PRIMO TEMPO l’attacco biancoblu gira a mille e le percentuali di realizzazione lasciano poco scampo ai padroni di casa (50% da tre e 56% da due). Le ampie rotazioni consentono anche un’intensità alta negli 1c1 in difesa che permette a Affrico di tenere sotto pressione i punti di riferimento di coach Miniati.

IL TERZO QUARTO inizia con un 7-0 di parziale biancoverde con Iannicelli e Borsetti decisi a non mollare la presa sulla partita e costringono Toccafondi a spendere subito un time out. L’intensità del primo tempo di Affrico non sembra la stessa con la circolazione di palla che perde energia mentre la fiducia negli 1c1 di Pino aumenta insieme alla percentuali di tiro. Il talento offensivo del miglior attacco del campionato consente comunque di limitare i danni (24-20) con un rassicurante +16. L’inizio dell’ultimo quarto vede Affrico riprendere ciò che di buono aveva fatto nel primo tempo e allungare ancora fino al +24: la concentrazione dei biancoblu cala ancora mentre crescono le palle perse e Pino ha il merito di lottare fino in fondo rimontando fino al -11. Il successivo time out biancoblu e la tripla di Carrieri al rientro in campo rallentano la rincorsa dei padroni di casa che con l’ultima palla recuperata e segnata chiudono sul 73-83.

Affrico è temporaneamente al primo posto con 8 vittorie e due sconfitte insieme ad Asciano e Maginot Siena che però deve recuperare una partita.

Uff. Stampa Pallacanestro Biancoblu Affrico

CMB Pino Dragons Firenze-Biancoblu Affrico 73-83

162628485268

1626122224202115