C Silver Named Mens Sana, grande vittoria contro Campi Bisenzio


Named Mens Sana, grande vittoria contro Campi Bisenzio

Una grande vittoria della Mens Sana Basketball Academy questa sera al PalaEstra che ha portato a casa un grande match contro Campi Bisenzio 78-52. Due quarti complicati per i biancoverdi in cui Campi Bisenzio ha retto molto bene il ritmo di gioco. La ripartenza dopo il break ha segnato la svolta della Mens Sana che da subito ha allungato le distanze dai fiorentini. Alla fine dell’ultimo quarto i biancoverdi sono avanti di 25 punti.
“Non era facile, siamo alla terza partita in sette giorni. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto due quarti un po’ contrati, ma il terzo è stato decisivo per allungare e fare quello che avevamo in mente fin dall’inizio. Adesso il nostro obiettivo è sempre stato quello di gestire questi appuntamenti così ristretti ma altrettanto importanti, adesso ci godiamo la vittoria e pensiamo subito ai prossimi appuntamenti”.

LA CRONACA

Partita combattuta tra Mens Sana e Campi Bisenzio. Iniziano bene i biancoverdi che cercano di allungare le distanze con un tiro di Benincasa. Campi Bisenzio però risponde bene al ritmo dei biancoverdi. La bomba da tre punti di Sprugnoli conclude il primo quarto sul 17-12.

Campi Bisenzio si porta avanti agli inizi del secondo quarto, fissando il risultato sul 29-28. Ma la Mens Sana non ci sta e aumenta il ritmo del gioco, grazie anche alla spinta di Milano che con una buona presenza sotto canestro e con i due tiri liberi riporta la Mens Sana in vantaggio 31-29.
La svolta arriva allo scadere del tempo dove la Mens Sana aumenta le distanze da Campi Bisenzio. finisce il secondo quarto di gioco e i biancoverdi sono avanti di sei punti. 37-31 il risultato.

La Mens Sana entra in campo più determinata che mai, portando il risultato sul 48-33. Il gioco dei biancoverdi costringe Campi Bisenzio a rallentare, mentre la Mens Sana aumenta ancora le distanze. 53-37 allo scadere del tempo, la bomba da due punti di Bovo mette fine al terzo quarto della Mens Sana. 55-37 il punteggio.

La Mens Sana è inarrestabile, inizia l’ultimo quarto e i biancoverdi si portano avanti di 20 punti (63-43). Ottima la fase difensiva e molto bene la presenza sotto canestro di Tognazzi e Milano. A metà del quarto Pannini sgancia la bomba da tre punti e allunga ulteriormente le distanze da Campi Bisenzio. La Verbena riverbera nel Palazzetto, la Mens Sana trionfa al PalaEstra 78-52.

Uff. Stampa Mens Sana Basketball

Mens Sana 1871 Siena-Pallacanestro Campi Bisenzio 78-52

1o arbitro: Marinaro Michele di Cascina (PI)