C Silver Il Biancorosso Sesa passa anche a Viareggio nel turno infrasettimanale


Dopo una prima metà di gara equilibrata, i ragazzi di coach Valentino stringono in difesa e, con un parziale di 12-29, indirizzano la partita che poi controllano fino alla vittoria finale. Domenica arriva la rinnovata Liburnia.

Il Biancorosso Sesa conferma l’ottimo stato di forma e centra sul campo del Vela Viareggio la terza vittoria consecutiva. I ragazzi di coach Valentino vincono con un perentorio 61-81, un divario scavato al rientro dall’intervallo. Dopo aver chiuso a metà sotto nel punteggio (34-31), ecco infatti che la difesa si stringe ed arriva il parziale nella terza frazione di ben 12-29. A quel punto non resta che controllare e portare a casa i due punti.
“Siamo arrivati alla partita in condizioni non ottimali – spiega il tecnico – e questo ci ha impedito di aggredirla fin dall’inizio tanto che, nella prima metà, il risultato era in equilibrio. Al rientro dagli spogliatoi abbiamo messo maggiore energia e aggressività in difesa, cose che ci hanno permesso di trovare soluzioni in contropiede e dare così lo strappo decisivo”. Ora speriamo di recuperare lo stato di forma generale per preparare al meglio la partita di domenica contro Liburnia Livorno, squadra che ha cambiato totalmente faccia rispetto all’andata e che non a caso ha messo in difficoltà la capolista Mens Sana Siena e vinto contro Fucecchio “

Uff. Stampa Basket Biancorosso Empoli

Vela Viareggio-Basket Biancorosso Empoli 61-81

151634314660

1516191512291521

1o arbitro: Biancalana Filippo di San Giuliano Terme (PI)