C Silver Dieci volte Biancorosso Sesa


Dieci volte Biancorosso Sesa

Sul campo di Montale, la squadra di coach Valentino centra la decima vittoria consecutiva del suo splendido campionato. Dopo la Pasqua si chiude la stagione regolare, poi prenderanno il via i playoff.

Continua a macinare vittorie, il Biancorosso Sesa. Sul difficile campo di Montale, la squadra di coach Valentino vince dopo un supplementare per 82-87 e porta così a dieci la striscia di successi consecutivi consolidando ulteriormente la già buona posizione di classifica. I biancorossi partono forte segnando ben 25 punti nella prima frazione, poi subiscono lentamente la rionta della squadra di casa tanto che a metà siamo 30-35. Alla ripresa testa sempre avanti per gli empolesi che, dopo il passaggio al 30’ sul 48-53, vanno al supplementare a quota 71. Qui il Biancorosso è più freddo e porta a casa questo splendido successo.
“Sono due punti in una partita come da previsioni difficilissima – spiega coach Valentino – giocata contro una squadra sotto molti punti di vista analoga alla nostra, senza lunghi di ruolo e con ragazzi giovani. Nonostante per tutta la partita abbiamo condotto nel punteggio, sapevo che le grandi motivazioni di Montale nel conquistare i due punti vista la posizione in classifica avrebbero fatto la differenza. Infatti, anche grazie ad un ispiratissimo Mati, solo nel supplementare siamo riusciti a strappare la vittoria. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo ai ragazzi di Montale che giocano davvero un bel basket. Ora ci aspetta la sosta di Pasqua poi l’ultima partita in casa contro Viareggio che combacia anche con l’inizio dei playoff under 19 Eccellenza. Come al solito ci troveremo ad affrontare tante partite in pochi giorni ma faremo del nostro meglio per farci trovare pronti”

Uff. Stampa Basket Biancorosso Empoli

Libertas Montale-Basket Biancorosso Empoli 82-87

1525303548537171

15251510181823181116

dts