C Silver Che bella partita di basket

AUTORE: Ulisse95

Il risultato finale è ovviamente importantissimo ma lasciateci fare i complimenti a entrambe le squadre oggi abbiamo assistito a una delle più belle partite degli ultimi anni; poi s’è vinto e questa cosa ci garba ancora di più.

Avvio shock per i ragazzi di Calamai e Mozzachiodi che che tornano a difendere, male, sopratutto in transizione difensiva, come non succedeva da tempo e dopo 5 minuti avevamo già subito la bellezza di 19 punti.

Reazione soprattutto difensiva e chiudiamo l’area nei restanti minuti del periodo che si chiude sul 13-23.

Nel secondo quarto i biancorossi iniziano a ingranare anche se Filippo Creati diventa un enigma per la nostra difesa. Piano piano rosicchiamo terreno e andiamo al riposo sul 42-47.

Inizia il terzo quarto e Bacci inizia a martellare il canestro da distanze impossibili aiutato da Carcasci e Mendico e bomba dopo bomba mettiamo la testa avanti sul 70-67.

A cavallo di terzo e quarto periodo Coach Calamai indovina un quintetto impronosticabile con Bigi, Faticanti, Lerede, Marinai e Bitossi e scava un parziale importante.

Nel finale Altopascio si affida al talento di Salazar ma i nostri avevano troppo Vogli di festeggiare e di portare a casa la vittoria finale.

È un tiro libero di Bardini prima e di Faticanti poi (che a due secondi dalla fine sbaglia volontariamente il secondo tiro libero) a regalare la vittoria.

Uff. Stampa Laurenziana Firenze Basket

Laurenziana Firenze-NBA Altopascio 86-84

132342477067

1323292428201617