C Silver Pallacanestro Campi Bisenzio - B.N.V. Juve Pontedera 75-68


Sconfitta esterna che frena l’entusiasmo dei ragazzi di Ormeni e Martelloni, destando comunque ottime impressioni in vista di questo rush finale di campionato.
Neanche il tempo di iniziare, che subito arrivano gli imprevisti: solo mezz’ora prima della palla a due il Capo Allenatore Massimiliano Ormeni comunicha che non sarà della partita.
Questa notizia, in aggiunta alle due importanti assenze di Meucci e Minteh, membri più esperti del team, condiziona inevitabilmente il rendimento dei nostri ragazzi nel primo quarto di gioco, che vede la Juve subire un parziale di 8 punti.
Le redini della partita sono in mano al vice Martelloni, che gestisce abilmente l’emergenza con un timeout utile a registrare le troppe leggerezze mostrate fino ad allora: il pressing sul palleggiatore e qualche canestro dall’arco di Redini condizionano il parziale di recupero, fermato da una difesa a zona dei padroni di casa.
A portare i biancoblù sulla parità ci pensa Filippeschi, che punisce le lacune difensive con due tiri dai 6,75.
Al rientro dagli spogliatoi, il quintetto con due torri (Dabo-Ndiaye) concede energia e sicurezza ai nostri ragazzi, che chiudono il terzo quarto sul +6.
Il match purtroppo sarebbe stato ancora lungo e le forze pontederesi erano ormai allo stremo, a causa di un’altissima intensità messa in campo per ottenere la rimonta; oltre a ciò, la mancanza di una sicurezza come Capitan Meucci si fa sentire fin troppo e le sorti della partita sono destinate a cambiare, fino al 75-68 finale.
Peccato, ma la strada è ancora lunga…
Siamo sempre lì.

Uff. Stampa Juve Pontedera Pallacanestro

Pallacanestro Campi Bisenzio-Juve Pontedera 75-68

221537375254

2215152215172314