C Silver Il Bama crolla ad Empoli negli ultimi tre minuti. Finisce 71 a 63


I soliti ragazzi terribili del Biancorosso Sesa: e sette!

Serviranno gli ultimi tre match di stagione regolare per vedere se il Bama Altopascio ambisce ad iscriversi al gioco a premi condotto da Gerry Scotti su Canale 5: Caduta Libera. La preiscrizione è già in atto viste le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, vista l’anemia offensiva (all’andata 99 punti proprio con Empoli) e visto il costante e sinistro down, sia fisico che emotivo, nell’ultimo periodo.

È tuttavia palese che una cosa è la sconfitta interna di giovedì scorso contro Invictus Livorno, con enormi responsabilità di staff tecnico e giocatori, una cosa è perdere sul campo di Empoli. Una squadra in salute, che corre a duemila grazie agli ottimi giovani del vivaio e che difende alla morte su ogni pallone. Una squadra da affrontare al completo. Troppe le assenze infatti, con Lorenzi e Pellegrini out e con Chiarugi, a giocare sul dolore, in condizioni deficitarie. Per giocarsela ci sarebbe voluta una prova balistica di prim’ordine, ma questa non è arrivata. Anzi. Percentuali bassissime sia dall’arco che ai liberi hanno tinto la gara di biancorosso.

Inizio e i padroni di casa sembrano banchettare, mentre il Bama sembra giocare seguendo il motto “meglio tre feriti che un morto”. Avversari a +8 al primo fischio (22-14) ma rosablu che salgono di tono nella seconda frazione per andare a condurre anche di 6. Sono l’assoluta, clamorosa, assenza di tagliafuori difensivo, e un parziale di 9 a 1, grazie a tre triple dagli angoli, a sparigliare il match in favore di Empoli. Comunque sia i rosablu reagiscono bene e Filippo Creati dall’arco regala il pareggio in prossimità dell’intervallo (36-36).

Terza frazione e gli empolesi faticano ad entrare in ritmo, il Bama sta a contatto, fa enorme fatica in attacco ma chiude avanti di un possesso pieno (48-51) al terzo fischio.

Ultimo periodo e la stanchezza, unita all’uscita per 5 falli di Salazar, Chiarugi e Creati, fanno il resto. C’è l’ultimo treno destinazione Altopascio in arrivo sul 65-62 interno a -1’43” dalla sirena. Bini Enabulele cattura un rimbalzo, subisce fallo e fa 0 su 2 ai liberi. Il capostazione fischia. Il treno riparte.

Uff. Stampa Nuovo Basket Altopascio

Basket Biancorosso Empoli-NBA Altopascio 71-63

142236364851

1422221412152312

1o arbitro: Landi Matteo di Pontedera (PI)