B Femm. Le Mura Spring Lucca, vittoria di cuore a Firenze


Le Mura Spring Lucca, vittoria di cuore a Firenze

La partenza è tutta di marca biancorossa, infatti al suono della prima sirena le Spring sono avanti di 11 lunghezze (6-17). Ma le padroni di casa non ci stanno e nel secondo quarto alzano il ritmo, rientrando pericolosamente a contatto. Al rientro dall’intervallo la musica non cambia, con Florence che trova di più la via del canestro, andando a toccare anche la doppia cifra di vantaggio (44-34).
Ma negli ultimi 10 minuti scocca la scintilla giusta. Le biancorosse innalzano un muro in difesa, trovando quell’energia che le permettono di fare canestro in qualsiasi maniera ; nel finale le nostre ragazze ne hanno di più (18/21 dai liberi e parziale nel quarto periodo di 15/32) andando a toccare nuovamente il +11 (59-70)

“Vittoria di cuore – commenta coach Nicolosi – le ragazze sono state brave ad affrontare tutte insieme le difficoltà di questa partita, senza mai mollare; nel finale, con il pallone che pesava in maniera importante, siamo state brave a non tremare e a tirare con percentuali vicine alla perfezione; godiamoci questa vittoria, senza dubbi meritata, e da martedì in palestra con la stessa voglia di fare”

Uff. Stampa Le Mura Spring Basketball Lucca

Florence Basket-Le Mura Spring Lucca 59-70

61724264438

61718920121532

1o arbitro: Barbarulo Francesco di Vinci (FI)
2o arbitro: Pierallini Samuele di San Giovanni Valdarno (AR