B Femm. La RLC Sistemi batte la Florence Firenze 73 a 46


Dopo quattro sconfitte consecutive la RLCSistemi era chiamata ad invertire la rotta, doveva vincere e dimostrare a se stessa di avere delle qualità interessanti per far bene in questo campionato.
La chiave per girare il campionato è senza dubbio la difesa e la squadra pratese sta lavorando per migliorare in quel fondamentale, sia individualmente che di squadra.
La partita con Florence era ideale per provare a fare bene la fase difensiva e dare continuità al gioco senza cali di attenzione.
La partita inizia con le pratesi finalmente aggressive da subito e questo mette in difficoltà le giovani fiorentine, in cinque minuti 17 a 5 per le pratesi. Vannucchi scatenata ( 9 punti in cinque minuti) si riscatta subito. Il primo quarto vede avanti la RLCSistemi 22 a 10. Nel secondo quarto nonostante le rotazioni di coach Pavi le pratesi allungano ancora 39 a 24 a metà gara, con la squadra pratese che cerca di dare ritmo e difende con attenzione.
Nel terzo quarto le fiorentine cercano di rientrare ma la RLCSistemi come da richiesta dell’allenatore non molla in difesa e il terzo quarto si chiude sul 57 a 36. Nel quarto finale la Florence appare un po’ stanca e la PFP chiude sul 73 a 46.
Grandi rotazioni nella squadra pratese ma tutte le ragazze sembrano coinvolte per chiudere bene il girone di andata con l’ultima giornata sabato prossimo contro Baloncesto.
Giudicare questa partita rispetto alle ultime quattro gare è difficile, certo per le pratesi tutto è stato facile, perchè iniziare con un più 10 è molto più semplice che iniziare con un -10, cosa successa tre volte su quattro nelle gare precedenti. Certo è che la RLCSistemi se non si fa male da sola (parziali negativi con errori elementari) è una formazione che non deve temere nessuno.
Stavolta tutte le ragazze sufficenti e attente con Mandroni che non è riuscita a segnare ma ha dato un buon contributo per il gioco della squadra. Vannucchi e Sautariello hanno fatto la differenza ben supportate da tutto il pacchetto delle lunghe. Aspettiamo di vedere cosa succederà sabato prossimo per un bilancio sul girone di andata.
Per la Florence fa sempre piacere vedere Stefanini in campo e Mascio giovane di buon prospetto.

Uff. Stampa Pallacanestro Femminile Prato

Pallacanestro Femminile Prato-Florence Basket 73-43

2210171418121610

2210-541-2-2-25733

1o arbitro: Agnorelli Giovanni di Poggibonsi (SI)