1 Div Pallacanestro Calenzano - Freccia Azzurra 72-64


Buona la prova dei ragazzi allenati, per l’occasione, da Coach Zanieri, decisi di riscattare la sconfitta interna patita con i senesi dello Staggia i gialloneri, nel 1° quarto, si dimostrano più determinati e concentrati concludendolo con un vantaggio significativo di +8.
Nel 2° quarto , l’inizio per il Calenzano non è altrettanto promettente, Freccia Azzurra , approfittando di una fase di letargo dei padroni di casa, mette a segno un parziale di + 8 riportando le sorti dell’incontro in perfetta parità in poco meno di 3 minuti. Così veloce è stata il recupero dello svantaggio da parte dei fiorentini come altrettanto veloce è stata la reazione dei Bulldogs che con 3 bombe in successione riportano a +9 il vantaggio così da tenere a debita distanza gli avversari fino all’intervallo lungo.
Si riparte con il punteggio sul 36 a 29, il 3° quarto però è caratterizzato dalle velleità di rimonta dei ragazzi allenati da coach Pancani che al termine della frazione si portano sul -3.
Le squadre si dispongono in campo per l’ultima frazione in una situazione di assoluto equilibro soprattutto dopo che gli ospiti concretizzano, con un canestro, la prima azione portandosi subito a -1, da qui in poi è battaglia, le due squadre rispondono punto su punto fino a che il gioco si fa più duro, , negli ultimi 4 minuti Freccia Azzurra cerca di reagire alla stanchezza impostando il gioco più sul piano fisico , ma questa strategia non farà altro che generare loro una serie di falli permettendo ai Bulldogs di allungare il passo e vincere la partita grazie alla precisione nei tiri dalla lunetta .
Top Scorer assoluti dell’incontro Balli e Cappellini (F.A.) rispettivamente con 21 e 20 punti, Calenzano da parte sua risponde con Sarti, Papini, Nesi e Giovannelli in doppia cifra.
Adesso tutti a festeggiare la Pasqua, prossimo impegno per i Lanzo’s Boys in trasferta il 25 aprile in quel di Montale contro i pistoiesi del Banathinaikos.
Buona festa a tutti

Uff. Stampa Pallacanestro Calenzano

Pallacanestro Calenzano sq.B-Freccia Azzurra Firenze 72-64

231636295148

2316131315192116