Promo Commento alla partita

AUTORE: basketct

Si chiude con una grande vittoria la prima fase del campionato della Savio, che supera nettamente l’Aretusa Basket e mantiene l’imbattibilità casalinga.
Prima metà di gara molto equilibrata, con gli ospiti che guadagno subito un breve vantaggio grazie soprattutto alle iniziative di Bellofiore (+2 Siracusa a fine primo quarto), salvo poi essere raggiunti dai ragusani, che si portano sul 29-28 a fine secondo quarto.
La svolta, però, arriva nel terzo quarto, con i locali che impongono un break decisivo (21-7 nel periodo) grazie ad un’ottima difesa ed a un immarcabile Cintolo (15 punti per lui nella frazione).
Sul +15 ad inizio ultimo tempino, tuttavia, la partita ha ancora molto da dire, considerato che la Savio ha la concreta possibilità di ribaltare il parziale subito all’andata (-16) e scavalcare così, per differenza canestri, proprio Siracusa al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Priolo. E così Lissandrello spinge i suoi sul più 20, ma gli avversari non demordono e con un paio di iniziative di Ferraro, riportano il match proprio sul + 16 a poco più di tre secondi dalla fine, quando il tentativo di Cintolo di spegne sul ferro, delegando alla classifica avulsa la decisione su chi sia la seconda in classifica in vista della fase ad orologio.

Olimpia DS Ragusa-Aretusa Siracusa 62-46