Serie D Serie D: apriamo il 2020 con una sconfitta

AUTORE: GabrieleDucato

Sono 5 i punti di scarto nella trasferta di Marsala

Anno nuovo, vita nuova. Così recita il detto, purtroppo pur giocando una buona partita, i bagheresi non riescono a trovare i due punti e Marsala ne approfitta vincendo per 75-70.
Il primo quarto non si apre benissimo per gli ospiti, che si vedono negare buone opportunità dalla fisicità degli avversari, che vanno in lunetta troppe volte, segnando 10 punti a cronometro fermo. Il Bitta Bagheria trova in Thomas Maggiore qualche punto e qualche assist che mantiene la squadra in partita. Nel secondo periodo però qualcosa comincia a muoversi, ai canestri di Gentile e Pizzo risponde il capitano della formazione bagherese, e sul finale di quarto qualche buon giro dalla linea del tiro libero fa si che il punteggio a metà partita sia di 44-34.
Sonora strigliata di Coach Licari nello spogliatoio e si rientra a far battaglia, riprendendo la partita in mano grazie anche all’ingresso dalla panchina di Enrico Conti. Strappa buoni rimbalzi e segna un paio di canestri in un buon momento della gara che riporta Bagheria anche sopra di 2 prima di terminare i dieci minuti sul punteggio di 58-56. Nell’ultima frazione i minuti sulle gambe pesano come macigni, i fratelli Ducato provano a tenere il punteggio, ma i ragazzi di coach Grillo mantengono la testa alta e alla sirena il punteggio è di 75-70.
Due giorni di riposo per poi preparare una gara da vincere, quella in casa di domenica 12 contro Caltanissetta.

Nuova Pallacanestro Marsala-Pallacanestro Bagheria 92 75-70

1o arbitro: Barbera Gaspare Roberto di Trapani (TP)
2o arbitro: Tartamella Arturo di Trapani (TP)