Serie D Bitta Bagheria: Falsa partenza per Bagheria

AUTORE: GabrieleDucato
Bitta Bagheria: Falsa partenza per Bagheria

Sconfitta 74 – 78 ad opera della Nuova Pallacanestro Marsala

Comincia in salita il campionato del Bitta Bagheria, formazione bianco rossa che milita in serie D. Gli ospiti della Nuova Pallacanestro Marsala riescono, con un pò di esperienza in più, a portare a casa i 2 punti.

La gara comincia sotto il segno dell’emozione, con i Bagheresi in palla con poche soluzioni di squadra e provando solo con azioni personali, di contro Marsala trova nella collaborazione dei canestri abbastanza semplici, anche causati da poca collaborazione difensiva. Time out sul 2-12, Coach Licari striglia i suoi che al rientro fanno vedere qualcosa di meglio, segnando il parziale di 12-7. Si chiude il quarto sul 18-24.
La difesa 3-2 di Marsala da qualche noia ai Bagheresi e il secondo quarto si apre con qualche difficoltà, ma la gara risulta parecchio equilibrata. Ducato e Maggiore trovano la via del canestro in apertura di tempo, ma gli ospiti non ci stanno e allungano il vantaggio anche grazie alle troppe palle perse dai padroni di casa. Il vantaggio degli ospiti a metà partita è di 9 punti.
Lo spogliatoio fa bene ai ragazzi in canotta bianco rossa, collaborazione difensiva ritrovata e buoni spunti di gioco portano al sorpasso firmato Riccardo Ducato, vero trascinatore dell’attacco Bagherese: 60-57 dice il tabellone all’inizio dell’ultima frazione di gioco.
Entrambe le squadre ormai stanche si affidano alle giocate dei singoli, e la poca lucidità e inesperienza chiede il conto al Bitta Bagheria che si arrende alle giocate di Pizzo. Il giocatore di Marsala scrive 13 dei suoi
34 punti a referto, e trascina così i suoi alla vittoria finale per il punteggio di 74-78.
Prossima gara a Caltanissetta domenica 3 novembre, in cerca di riscatto il Bitta Bagheria griderà #piccicapiccica.

Pallacanestro Bagheria 92-Nuova Pallacanestro Marsala 74-78

1o arbitro: La Barbera Roberto di Palermo (PA)