Serie D Lp Piero Lepro Spadafora , rullo compressore.

AUTORE: Saverio_1973
Lp Piero Lepro Spadafora , rullo compressore.

La capolista Lp Piero Lepro Spadafora conquista il sedicesimo successo su altrettante gare disputate ,superando la Virtus Trapani e confermando il proprio dominio assoluto nel campionato regionale di serie D .
I padroni di casa ,che giungevano al match privi di Mobilia , partivano con il giusto piglio . Gli ospiti dal canto loro , replicavano con due triple consecutive di Schifano e Vultaggio . La buona vena di Colica però , per gli Spartans , permetteva il primo allungo a 6’25 dalla prima sirena si era sul punteggio di 11- 6.
Coach Cardillo , per la Virtus Trapani , chiamava il primo timeout per impartire correzioni ai suoi e otteneva prontamente risposta dalla squadra che riusciva ad accorciare , 11-10 a 4’40 dal termine del primo quarto .
Gli Spartans ,che in questa fase soffrivano il pressing avversario , vengono prontamente redarguiti da Coach Maganza che li richiama ad una maggiore concentrazione. Nei minuti finali da registrare una realizzazione dall’arco di Colica , 19 punti finali per lui , che permette ai suoi di chiudere la frazione sul + 4 , 18-14 .
Avvio di secondo quarto tutto di marca trapanese , gli ospiti raggiungono prima la parità e sospinti da Vultaggio si portano sul +2 dopo i primi due minuti di frazione.
Il Lituano Klevinskas , per i Maganza Boys , riagguanta la parità e successivamente grazie ad una ritrovata intensita’ è la LP Piero Lepro Spadafora a riportarsi avanti , +5 a 6’00 dal riposo lungo . La Virtus inizia a caricarsi di falli mentre e’ Sofia ,21 punti finali per lui , a spingere la capolista . Trapani però non molla e blocca il tentativo di allungo avversario , si va così negli spogliatoi sul risultato di 39-35 .
Al rientro Spadafora cambia marcia , la Virtus accusa il colpo e trascorsi tre minuti di gioco la capolista va sul +11 , 46-35 . Vento e Sofia con due belle realizzazioni , portano la propria compagine ad un ulteriore allungo, mentre gli ospiti non riescono ad accorciare il divario . Il tabellone alla penultima sirena segnerà un +16 , punteggio 61-45 . L’ultima frazione si apre con Barbera , sinora in ombra , in evidenza . Le sue realizzazioni portano la squadra di Coach Maganza sul + 20 . I restanti minuti della frazione finale vedranno gli Spartans ben controllare la gara ed aggiudicarsela con il risultato finale di 77-53 .

Nuovo Avvenire Spadafora-Virtus Trapani 77-53